Cesena, Campedelli inizia a pianificare: Ficcadenti verso l'addio
Cesena, Campedelli inizia a pianificare: Ficcadenti verso l'addio
CESENA - Nonostante la salvezza, le possibilità che Massimo Ficcadenti resti al Cesena anche nella prossima stagione sono poche. Il presidente Igor Campedelli incontrerà a giorni il tecnico di Fermo, quindi deciderà il da farsi. "Nessuno ha interesse a tergiversare", ha affermato il numero uno del Cavalluccio. La scelta verrà presa subito dopo la fine del campionato in modo da cominciare a pianificare il futuro. E già cominciano a circolare i primi nomi.
> SONDAGGIO, FICCADENTI DEVE RESTARE? VOTA
Tra i candidati alla successione di Ficcadenti ci sono Giampiero Ventura e Stefano Pioli. Il primo è reduce da una stagione negativa col Bari, dopo aver conquistato una bellissima salvezza nell'anno precedente. Il secondo molto probabilmente lascerà il Chievo. Ma non è da escludere che Campedelli possa affidare la squadra ad un "giovane". Tra i candidati Eusebio Di Francesco e Giuseppe Sannino, rispettivamente allenatori di Pescara e Varese.
In base alla scelta della nuova guida tecnica, Campedelli comincerà a lavorare per la costruzione del Cesena 2011-2012. "Non è il momento opportuno di parlare di rivoluzione - ha chiarito mercoledì in conferenza stampa -. Prima decideremo il tecnico e quindi con che modulo giocare. Non abbiamo bisogno di vedere per fare cassa. Se dovessero partire dei big è per una questione tecnica". Il presidente punta al rinnovo di Emanuele Giaccherini, mentre per Marco Parolo "non escludo nulla".