Cesena, Campedelli inizia a pianificare: Ficcadenti verso l'addio

Cesena, Campedelli inizia a pianificare: Ficcadenti verso l'addio

Cesena, Campedelli inizia a pianificare: Ficcadenti verso l'addio

CESENA - Nonostante la salvezza, le possibilità che Massimo Ficcadenti resti al Cesena anche nella prossima stagione sono poche. Il presidente Igor Campedelli incontrerà a giorni il tecnico di Fermo, quindi deciderà il da farsi. "Nessuno ha interesse a tergiversare", ha affermato il numero uno del Cavalluccio. La scelta verrà presa subito dopo la fine del campionato in modo da cominciare a pianificare il futuro. E già cominciano a circolare i primi nomi.

 

> SONDAGGIO, FICCADENTI DEVE RESTARE? VOTA

 

Tra i candidati alla successione di Ficcadenti ci sono Giampiero Ventura e Stefano Pioli. Il primo è reduce da una stagione negativa col Bari, dopo aver conquistato una bellissima salvezza nell'anno precedente. Il secondo molto probabilmente lascerà il Chievo. Ma non è da escludere che Campedelli possa affidare la squadra ad un "giovane". Tra i candidati Eusebio Di Francesco e Giuseppe Sannino, rispettivamente allenatori di Pescara e Varese.

 

In base alla scelta della nuova guida tecnica, Campedelli comincerà a lavorare per la costruzione del Cesena 2011-2012. "Non è il momento opportuno di parlare di rivoluzione - ha chiarito mercoledì in conferenza stampa -. Prima decideremo il tecnico e quindi con che modulo giocare. Non abbiamo bisogno di vedere per fare cassa. Se dovessero partire dei big è per una questione tecnica". Il presidente punta al rinnovo di Emanuele Giaccherini, mentre per Marco Parolo "non escludo nulla".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Massim
    Massim

    Deve andarsene: i tifosi (che nulla capiscono di calcio) non lo meritano, in curva ne ho sentite di tutti i colori, non solo quando sbagliava i cambi (può succedere) ma anche quando perdevamo all'ultimo minuto per episodi non certo imputabili a lui. I fatti sono che: 1) siamo stati la squadra che si doveva salvare con il più bel calcio 2) ci siamo salvati a una giornata dalla fine contro qualsiasi previsione dei bookmakers, senza una punta centrale decente e con gli scarti di altre squadre o giocatori debuttanti in A 3) ha mantenuto quanto promesso a villasilvia quando eravamo in crisi (di risultati, mai di gioco) Onore a Ficcadenti, fossì in lui andrei di corsa dove possano apprezzarlo di più, anche se per il mio Cesena spero vivamente che resti!

  • Avatar anonimo di Zavardon
    Zavardon

    Meglio che se ne vada da vincitore. Non dimentichiamoci di come appellò i tifosi appena qualche mese fa. Non credo che la cavalcata del girone di ritorno sia solo merito suo. In generale non mi sembra giusto incensarlo troppo. Ringraziarlo si, ma fermiamoci qua.

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Andrebbe confermato certamente. Ha centrato la triplete, e stato volgarmente contestato, ma ha resistito e vinto. Chi vince non si caccia! E poi il cesena per me ha avuto un bel gioco, il che non guasta mai soprattutto per una squadra il cui fine è salvarsi. Forza Cesena

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -