Cesena: cancelli automatici in arrivo in sei cimiteri rurali

Cesena: cancelli automatici in arrivo in sei cimiteri rurali

CESENA - Sei cancelli automatizzati sono in arrivo nei cimiteri di altrettante frazioni del territorio cesenate. Nei giorni scorsi, infatti, la Giunta Comunale di Cesena ha approvato il progetto definitivo per l'automazione degli ingressi dei cimiteri rurali di Diegaro, Ronta, San Cristoforo, San Martino in Fiume, San Tomaso e Tessello. L'intervento costerà complessivamente 30.000 euro.

 

"I cimiteri comunali - spiega il sindaco Giordano Conti - sono frequentati da numerosi visitatori, che spesso si trattengono al loro interno più a lungo dell'orario previsto. Per evitare il costante e sistematico intervento di un operatore per l'apertura e la chiusura degli ingressi, in sei cimiteri rurali verranno sperimentati i cancelli automatici, che permetteranno di agevolare tali operazioni e, allo stesso tempo, di ridurre i costi".

 

E se qualcuno si dovesse trovare all'interno del cimitero dopo l'orario di chiusura?

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Niente paura - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - perché dall'interno dei cimiteri sarà sempre possibile uscire. Accanto ai cancelli, infatti, sarà collocato un pulsante per l'apertura immediata dell'ingresso, che consentirà a chi si è fermato oltre l'orario previsto di uscire senza alcun problema". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -