Cesena, Cantiere Giovane: ai nastri di partenza l’Arena spettacolo e l’Atelier della creatività

Cesena, Cantiere Giovane: ai nastri di partenza l’Arena spettacolo e l’Atelier della creatività

CESENA - In occasione della festa di S. Giovanni, tornano gli appuntamenti del "Cantiere Giovane", promosso dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili di Cesena, che punta i riflettori sui giovani talenti del territorio.

 

Giunta quest'anno alla quindicesima edizione, la manifestazione si sviluppa fra il Chiostro di San Francesco, dove si svolge la rassegna dell'Arena Spettacolo - che mette in scena le rappresentazioni di gruppi teatrali giovanili - e la Galleria Cesuola, sede delle attività legate all'Atelier della Creatività.

 

Sei gli appuntamenti dell'Arena Spettacolo in programma nelle serate fra domenica 20 e lunedì 28 giugno. Tutti gli spettacoli avranno iniziaio alle ore 21.30

 

Si comincia domenica 20 giugno con "Il viaggio di Icaro", messo in scena dal gruppo Endas Ginnastica Ritmica", per la regia di coreografie di Maria Luisa Giunchi e Francesco Bertozzi.

Lunedì 21 giugno salirà alla ribalta la compagnia teatrale I "Fra' - Cassoni" dell'Osservanza, che presenterà lo spettacolo "Sharing - L'oscuro potere", mentre mercoledì 23 giugno l'associazione APS Musicians proporrà "Eufonia", esibizione di musicisti e cantanti rock pop e jazz, dal vivo con accompagnamento acustico. Giovedì 24 giugno sarà la volta dell'associazione BMC Italian School che si esibirà con "La danza nell'arte", mentre sabato 26 giugno la compagnia teatrale Tana Liberi Tutti porterà in scena lo spettacolo "Il principe serpente".

 

Ultimi appuntamenti in calendario sono, domenica 27 giugno, "L'ultima vittoria" messa in scena della Compagnia d'Arte e Spettacolo San Paolo, e infine, lunedì 28 giugno,  lo spettacolo "Pio Albergo Malaspina" della Compagnia Teatrale Quinte Mutevoli.

 

In Galleria Cesuola è invece protagonista l'arte contemporanea, con le mostre dell'Atelier della Creatività. Fino al 24 giugno resterà allestita la mostra fotografica dal titolo "Visibile Invisibile", a cura del Gruppo Fotografico 93 (fino al 22 giugno: 9.30-12.30, 16.30-19.30; 23 e 24 giugno: 16.30-19.30, 20.30-23.30), mentre dal 26 al 29 giugno sarà presentata "Trasform-azioni", mostra collettiva di pittura che vedrà esposte le opere di oltre 20 artisti locali a fianco di quelle realizzate dai giovani del centro educativo "Siamo in onda".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -