Cesena: "Canto d'estate", recital del corso di canto lirico e corale del Corelli

Cesena: "Canto d'estate", recital del corso di canto lirico e corale del Corelli

Si intitola "Canto d'estate" il recital di fine anno che vedrà protagonisti i giovani allievi del corso di canto lirico  corale dell'istituto Corelli. L'appuntamento è per domenica 6 giugno, alle ore 17, nella Sala Verde del San Biagio. Il recital, articolato in due parti, vede in programma brani di Mozart, Scarlatti, Rossini, Donizetti e altri celebri compositori, ma anche arie della tradizione popolare e canzoni per l'infanzia, mentre per il finale saranno eseguiti "Va pensiero..." dal "Nabucco" di Verdi e "Fratelli d'Italia".

 

A interpretarli il coro di voci bianche dei pueri cantores, di cui fanno parte bambini delle scuole elementari ma anche della materna, e l'ensemble vocale degli allievi più grandi, diretti dall'insegnante Silvia Angelini. Nel corso del concerto ci sarà spazio anche per le esibizioni solistiche sia dei più piccoli sia dei più grandi.

Il recital "Canto d'estate" anticipa l'appuntamento conclusivo dell'attività didattica del Corelli per il 2009/2010, fissato per la serata del 10 giugno, quando al Chiostro di San Francesco si terrà il saggio finale degli allievi dell'istituto di cultura musicale.

Si ricorda, inoltre, che nel pomeriggio di lunedì 7 giugno, dalle 15.30 alle 18.30, l'istituto Corelli apre le porte per l'Open Day.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -