Cesena celebra la festa della Polizia Locale

Cesena celebra la festa della Polizia Locale

Cesena celebra la festa della Polizia Locale

CESENA - Sarà Cesena a ospitare, per il secondo anno consecutivo, la cerimonia provinciale in occasione della festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, che si svolgerà mercoledì 20 gennaio. Le celebrazioni prenderanno il via alle ore 9.45 circa, quando dalla Barriera partirà il corteo con i gonfaloni comunali e i labari delle associazioni combattentistiche, preceduti da due agenti a cavallo e accompagnati dalle note della Banda di Cesena.

 

Il punto d'arrivo intorno alle ore 10 sarà piazza Almerici, dove si riuniranno le rappresentanze della Polizia provinciale e di tutte le Polizie municipali attive nei 30 Comuni del territorio di Forlì-Cesena, a cui si aggiungerà quella del Comune di Bellaria, e dove saranno schierati anche numerosi mezzi.

 

Qui si svolgerà la cerimonia vera e propria, a cui sono state invitate le massime autorità del territorio (Prefetto, Questore, Vescovo, esponenti delle altre forze di Polizia, Sindaci e Assessori di tutti i Comuni coinvolti, ecc.).

 

Agli interventi istituzionali seguirà il discorso ufficiale, affidato quest'anno al Comandante della Polizia Municipale di Forlì Giorgio Morrone, che farà un bilancio di un anno di attività delle polizie locali del territorio. Nell'occasione si svolgerà anche la premiazione degli agenti che si sono maggiormente distinti nello svolgimento del lavoro.

 

Concluderà questo momento la commemorazione del Santo Patrono e la benedizione.

In piazza Almerici sarà presente anche uno stand della Polizia Municipale, con materiale illustrativo delle attività svolte e gadget che saranno distribuiti alle scolaresche. Previsto anche un momento di ristoro per la cittadinanza.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -