Cesena, Celletti (LN): "Incertezze sulla polizia municipale"

Cesena, Celletti (LN): "Incertezze sulla polizia municipale"

CESENA - C'è troppo poca chiarezza. Sul discusso tema del Corpo della Polizia municipale si passa dalle incerte risposte in aula alle mie interpellanze (ne ho presentato un'altra oggi), alle discrepanze sui dati dell'attività della ‘municipale' ed alle dichiarazioni devastanti del nuovo Comandante, che lancia strali sul modello organizzativo, mitigando, il giorno dopo e solo in parte (e si dice dopo una strigliata da Palazzo Albornoz), le valutazioni fatte.

 

Dunque dove sta la verità? E' provato che l'organizzazione del Corpo, per altro in essere fino a oggi, è così negativa? E quali ricadute ed effetti altrettanto negativi ha avuto sulla città e sulla sua popolazione? E, ancora, perché a fronte della supposta disorganizzazione e delle carenze evidenziate dal nuovo Comandante, le Giunte che si sono susseguite in questi anni hanno fatto orecchie da mercante, enfatizzando, anzi, le capacità ed il ruolo svolto dalla ‘municipale'?

 

Ricordo, a tal proposito, tutte le dissertazioni ed i confronti avuti con l'ex sindaco Conti a proposito del ‘pacchetto sicurezza' (da noi chiamato ‘pacchettino sicurezza') che assegnava alle donne ed agli uomini della ‘municipale' ruoli di primo piano e compiti di grande responsabilità, viste le loro indubbie capacità e la loro valida organizzazione.

 

Allora era tutto sbagliato? Ci dica finalmente il Sindaco, o chi per esso, a chi dobbiamo credere e a cosa dobbiamo credere, perché il Corpo di Polizia municipale è fondamentale nel delicato compito di governo del territorio e di mantenimento di una situazione accettabile di sicurezza, mentre, con il clima incerto creatosi con l'avvento del nuovo Comandante, temiamo che vengano meno coesione, spirito di appartenenza e senso di abnegazione.

 

Presti attenzione, il Sindaco, a questo clima: non viviamo bei momenti, la gente ha paura non perché lo diciamo noi, ma perché aumentano esponenzialmente nel nostro territorio reati di varia natura. Inutile nasconderlo come qualcuno tenta di fare. E non è un mistero che una Polizia municipale attiva e visibile, non solo a rilevare incidenti, potrebbe significare un senso di maggiore tutela e di sicurezza in una comunità che, all'apparenza, ma anche non all'apparenza, si sente alla mercè dei malviventi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Antonella Celletti, capogruppo Lega Nord

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di CittadinodiCesena
    CittadinodiCesena

    Mi scusi signora Celletti, lei si esprime con il concetto: non andava bene prima, ma non va bene nemmeno adesso che è cambiato. Non va mai bene. Quel che è orribile è far leva sulle fantomatiche paure dei cittadini di Cesena. Capiamoci, pur di contestare (non fare opposizione, la sua è solo contestazione a priori) lei dice tutto ed il contrario di tutto e gioca sul benessere dei cittadini. Se davvero ritiene che ci sia un rischio sicurezza, mi spieghi perchè il partito a cui appartiene (a proposito, le hanno dato la tessera??) appoggia soluzioni di governo per cui non vengono rinnovati i contratti alla polizia, non vengono stanziati i fondi per le forze di sicurezza (sa bene che non ci sono i soldi nemmeno per la benzina dei mezzi, lei lo sa benissimo). Lei non si preoccupa della sicurezza, ma della propaganda. Il suo atteggiamento è vergognoso, in grado di far leva anche su eventi recenti e tragici che con la sicurezza in senso stretto, non hanno nulla a che fare. Intanto mi permetto un suggerimento, perchè non organizza una delle belle ronde inventate dal suo partito? La vedo bene con il caschetto, il manganello, uno dei suoi bellissimi vestitini e gli stivaloni, a girare e sorvegliare tutti quei manigoldi che si nascondono negli angoli bui della nostra Gotam Cesena city

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -