Cesena, Centro Cinema vola a Milano al Photoshow

Cesena, Centro Cinema vola a Milano al Photoshow

CESENA - Un intero weekend dedicato alla fotografia alla Fiera di Milano, che dal 25 al 28 marzo ospita la nuova edizione del Photoshow, una vetrina di riferimento per il mondo dei prodotti, delle tecnologie e dei servizi per la fotografia e la digital imaging.


Spazio anche alla fotografia cinematografica fra arte e tecnica: venerdì 25 marzo alle 12, infatti, sarà ospite della manifestazione il Centro Cinema Città di Cesena, che a questo genere dedica da oltre un decennio una particolare attenzione, raccogliendo, fra archivi e donazioni, un fondo di oltre 100.000 fotografie di scena fra stampe e negativi.
 
Una selezione di foto storiche dall'Archivio del Centro Cinema e dalle passate edizioni di CliCiak, il concorso nazionale per fotografi di scena quest'anno alla sua 14ª edizione, sarà esposta all'interno del Villaggio Tutto Digitale, un format ideato dalla rivista TUTTO DIGITALE, dedicato ai mondi digitali di foto, video e cinema.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Sarà l'occasione anche per parlare della nuova edizione di CliCiak, la cui fase finale si svolgerà a Cesena dal 9 aprile all'8 maggio, con la mostra delle foto di scena vincitrici insieme a una selezione dei migliori scatti partecipanti, e del Backstage Film Festival, il festival dedicato ai retroscena del fare cinema in Italia, sviluppatosi nel corso degli anni. TUTTO DIGITALE è da quest'anno partner dei due eventi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -