Cesena, chiuso ancora una volta per 10 giorni il bar Giodì

Cesena, chiuso ancora una volta per 10 giorni il bar Giodì

Cesena, chiuso ancora una volta per 10 giorni il bar Giodì

CESENA - Il Giodì continua a far parlare di sé. La Polizia Municipale ha recapitato a Luis Villegas Escudero, il direttore del locale, l'ennesimo avviso di sospensione per dieci giorni. Scontata la reazione del popolo universitario privato del pub preferito. La "colpa" sarebbe quella di aver superato la capienza di 25 persone; colpisce il locale proprio nelle settimane in cui le feste sono più frequenti. La direzione del locale: "Il Sindaco si è accanito contro di noi".

 

Serrande abbassate proprio nel giorno dei festeggiamenti di martedì sera per il compleanno di Luis Villegas Escudero, il gestore che passerà la sera "a casa". Raggiunto al telefono premette subito che mercoledì sarà diramato un comunicato ufficiale in risposta all'ennesima sospensione. Al momento pare che sia compromessa anche la festa degli universitari prevista per il 13 aprile, la prima che si sarebbe svolta in centro a Cesena e non in un noto locale di San Vittore. Luis vede nella sospensione una sorta di "accanimento" dell'Amministrazione che avrebbe aspettato a consegnarli la comunicazione per evitare le due feste al Giodì student Bar di via Isei.

 

La causa va ricercata nel fatto che il locale ha superato la propria capienza: 25 persone.

La proprietà afferma che la richiesta di aumento di soglia fino alla quota di 75 è stata fatta più di un mese fa ma è stata "inspiegabilmente respinta". In una nota scritta sulla pagina facebook del locale si legge: "Sono controlli che non vengono praticamente fatti in nessun bar d'Italia e di sicuro per i quali non viene chiuso nessuno locale".

 

La frattura con l'Amministrazione è aperta e il dito è puntato contro il Sindaco: "Si è accanito contro di noi perchè si vuole evitare il martedì universitario". Gli studenti intanto non l'hanno presa bene. Secondo alcune voci si sarebbero dati appuntamento per martedì sera alle 22 in Piazza del Popolo, sotto il palazzo comunale per festeggiare... il proprio disappunto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -