CESENA - Cinema, al San Biagio il film documentario di Alina Marazzi

CESENA - Cinema, al San Biagio il film documentario di Alina Marazzi

CESENA - Sarà la stessa regista Alina Marazzi a presentare il suo film documentario “Vogliamo anche le rose”, che sarà proiettato giovedì 27 marzo, alle ore 21, nella sala Rossa del Centro San Biagio.


L’iniziativa fa parte del programma promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cesena in collaborazione con il Centro Donna e la Presidenza del Consiglio Comunale in occasione della Festa della Donna. Ingresso 3 euro.


Prendendo le mosse dai diari di Anita, Teresa e Valentina, provenienti dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale Pieve Santo Stefano, “Vogliamo anche le rose” ripercorre gli anni della liberazione sessuale femminile intercalando immagini di repertorio alle storie delle tre donne, che hanno nell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, in età diverse e in città lontane. Ma le loro storie vere, riportate nei loro diari privati, sono in un'ideale continuità, testimonianza di lotte famigliari e politiche, personali e collettive, per affermare autonomia, identità e diritti in un Paese patriarcale

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alina Marazzi (Milano, 1964) è regista di documentari , è stata aiuto regista in lungometraggi per il cinema e ha collaborato a progetti di arte e video arte. Con il film “Un’ora sola ti vorrei” (proiettato al San Biagio la settimana scorsa) ha vinto numerosi premi internazionali, tra i quali il premio per il miglior documentario al Festival di Torino 2002 e al Newport International Film Festival (2003), e la menzione speciale della giuria al Festival di Locarno 2002 e al Festival dei Popoli di Firenze 2002.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -