Cesena: cinema, Franco Nero ospite al "San Biagio"

Cesena: cinema, Franco Nero ospite al "San Biagio"

Cesena: cinema, Franco Nero ospite al "San Biagio"

CESENA - Continuano al Centro Cinema San Biagio gli appuntamenti con i protagonisti del grande schermo organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dal Centro Cinema e Cineforum Image. Venerdì 24 aprile, alle 21, sarà ospite il noto attore Franco Nero, che presenterà il suo ultimo film "Mario il Mago", in occasione dell'uscita della pellicola al Cinema San Biagio. L'incontro si svolgerà alle 21 nella Sala Rossa del centro Cinema, ingresso unico 5 euro.

 

A condurre l'incontro sarà l'assessore alla Cultura Daniele Gualdi. Prima e dopo la proiezione del film sarà possibile rivolgere domande a Franco Nero, che nel film diretto da Almasi Tamas veste i panni del protagonista maschile.

 

"Mario il mago" racconta il dramma di una donna, il cambiamento graduale del suo carattere, la pazza e strepitosa passione del suo amore. In un recondito piccolo villaggio ungherese lasciato intatto persino dalla caduta della cortina di ferro e del regime (1990), la gente semplice aspetta soavemente il miracolo. L'arrivo di una bellissima macchina prospetta che il sogno possa avverarsi. Così ricevono con felice curiosità il cinquantenne Gerardo, il primo "capitalista" che è arrivato per aprire un calzaturificio. L'uomo simpatico non suscita delusioni. Il suo essere spiritoso affascina e fa si che egli crei ottimi rapporti con tutti. Tra poco si aprirà lo stabilimento, mentre gli alcolizzati, ospiti fissi della cantina del paese commentano i cambiamenti. Nonostante la paga sia molto bassa, le contadine, stanche della routine del lavoro di casa, adorano lavorare con lui.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -