Cesena: Clown on Tour per i piccoli pazienti del Bufalini

Cesena: Clown on Tour per i piccoli pazienti del Bufalini

CESENA - Balli, gag, numeri di magia, stacchi musicali e le immancabili cadute a gambe all'aria. Qualche giorno fa il reparto di Pediatria dell'ospedale Bufalini di Cesena si è trasformato in un divertente palcoscenico accogliendo "Clown on Tour", lo spettacolo degli allievi dello stage sul clown teatrale "L'individuo comico". Per i piccoli pazienti ricoverati sono andati in scena esilaranti numeri clowneschi, alcuni nati dalla fantasia degli interpreti, altri provenienti dalla tradizione della clownerie e rielaborati in maniera imprevedibile e travolgente. Un modo divertente e leggero per vivere l'ospedale come un luogo più accogliente e affrontare con minor preoccupazione il periodo di degenza.

 

Nato all'interno del laboratorio di clown tenuto da Alessandra Casali al Teatro del Mare di Riccione, in collaborazione con la compagnia Fratelli di Taglia, Clown on Tour è uno spettacolo che si rivolge a grandi e piccoli proponendo una comicità fatta di svariati elementi: dalla battuta alle cadute, dagli schiaffi ai balletti, dalle più improbabili esibizioni alle innumerevoli sfide.

Un modo divertente e leggero, per vivere l'ospedale come un luogo più accogliente e affrontare con minor preoccupazione il periodo di degenza.

 

La compagnia ha realizzato lo spettacolo per i piccoli ricoverati a titolo gratuito, nell'ambito del progetto "Pediatria a misura di bambino", che in questi anni è stato portato avanti grazie alla generosità di privati cittadini ed imprese del territorio.  L'impegno e il contributo dei piccoli e dei grandi donatori restano infatti fondamentali e decisivi per continuare a realizzare questo importante progetto. Per questo chiunque voglia contribuire può farlo effettuando una donazione, senza alcuna commissione, con bonifico on line o presso le filiali della Banca di Cesena, partner del progetto. Per maggiori informazioni consultare il sito internetwww.pediatriacesena.org.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -