Cesena, Cna Day con Lella Costa. Rinviato a venerdì

Cesena, Cna Day con Lella Costa. Rinviato a venerdì

Cesena, Cna Day con Lella Costa. Rinviato a venerdì

CESENA - Dopo il rinvio dovuto al maltempo, e grazie alla disponibilità di Lella Costa ad individuare una nuova data per il suo spettacolo, ecco la 5^ edizione di CNA Day Cesena, una vera e propria festa rivolta agli associati e all'intera cittadinanza di Cesena. Per tutti  l'appuntamento è fissato alle ore 19.00 di venerdì 22 luglio nei Giardini pubblici di corso Garibaldi. Il programma di quest'anno è dedicato alla donna.

 

Da perno centrale su cui si regge la famiglia, il ruolo della donna ha ormai assunto un'importanza imprescindibile anche nel mondo del lavoro. Sono oltre 3.400 le imprenditrici associate a CNA Forlì-Cesena, riunite nel gruppo di interesse CNA Impresa donna.

 

Per questo il momento clou della giornata sarà lo spettacolo di Lella Costa "Femminile e singolare. Vedi alla voce poetessa", che si terrà alle ore 21. Una lettura suggestiva, dedicata alle poetesse del Novecento e un percorso che incontra le parole delle donne, vissute o riscoperte nel secolo scorso, attraverso l'interpretazione dell'attrice. Da Emily Dickinson ad Amelia Rosselli e Cristina Campo, passando per Margherita Guidacci e Carmen Martìn Gaite,  fino a Sylvia Plath e Kate Clancy. Racconti di vita e di impegno civile. Racconti di donne che l'autrice di "Stanca di guerra", ha sentito l'urgenza di comunicare al suo pubblico, con l'acuta forza della sua parola. Da non perdere.

 

La giornata, inoltre, sarà occasione per presentare alla cittadinanza il progetto Passaparole, attraverso il quale CNA Forlì-Cesena donerà due piccole biblioteche all'ospedale M. Bufalini. Passaparole, un progetto promosso da CNA Solidale in collaborazione con la cooperativa Tre Civette, è lo scaffale di una biblioteca collettiva e capillare, disseminata in alcuni punti chiave della provincia di Forlì-Cesena, a cui tutti possono partecipare.

 

Il programma

Ore 19.00 - musica dal vivo con i Guido's Quartet Acoustic Trio

Ore 19.30 - Passaparole - atto di donazione del primo libro, per l'iniziativa promossa da CNA Solidale in collaborazione con la cooperativa Tre Civette.

Ore 21.00 - spettacolo di Lella Costa -  "Femminile e singolare. Vedi alla voce poetessa".

Nel corso della serata, prima dello spettacolo di Lella Costa, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e delle autorità cittadine, verrà consegnato un riconoscimento a Nicoletta Tozzi, per aver portato Cesena alla ribalta nazionale dell'atletica, adoperandosi, poi, per far avvicinare lo sport al mondo del sociale e del volontariato. Hanno sponsorizzato questa edizione di CNA DAY: Cassa di Risparmio di Cesena SpA; Consorzio Caiec; UGF Unipol assicurazioni e Opel F.lli Magnani.

 

 

 

La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini e l'ingresso è libero.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -