CESENA - Cna-Pensionati, occhi puntati sulla sicurezza

CESENA - Cna-Pensionati, occhi puntati sulla sicurezza

CESENA - Lunedì 11 dicembre alle ore 15, presso la sala verde della Fiera di Cesena , via Dismano 3845, si terrà l’Assemblea Annuale di CNA Pensionati, che avrà come tema “Le sicurezze per migliorare la qualità della vita: la prevenzione per ridurre i rischi in casa e fuori casa.”

Il programma prevede alle 15 l’apertura dei lavori con un intervento del resp.le CNA Cesena, Roberto Sanulli; una introduzione di Paola Fava, resp.le CNA Pensionati Forlì-Cesena; interventi di Fausto Aguzzoni, Assessore Politiche di Welfare Comune di Cesena; Maria Gabriella Vecchione, Commissario Capo ,Questura di Cesena; Giuseppe Antonio Loberto, Ispettore Vigili del Fuoco Forlì-Cesena;Paolo Zamagni, Capo Reparto “Quartieri e informazioni”, Polizia Municipale Cesena.


Spiega Paola Fava responsabile provinciale di CNA Pensionati: “la sicurezza delle persone è un diritto di tutti e rappresenta un indice significativo della qualità della vita e del vivere democratico di una comunità. La circolazione delle informazioni in chiave preventiva, può consentire di ridurre notevolmente i rischi e i pericoli che si corrono in casa e fuori casa. Per questo CNA si rivolge al mondo degli anziani , una parte importante di popolazione che necessita di maggiori difese dalle insidie di varia natura che si presentano nella vita quotidiana.


Le sicurezze, perchè di questo si parla quando ci riferiamo ai fenomeni della incidentalità domestica, della microcriminalità, dei rischi del traffico, delle frodi alimentari, dell’inquinamento, tanto per citare solo alcuni esempi - vanno tutelate attraverso la collaborazione degli enti pubblici e privati, servizi sanitari, sociali , culturali e scolastici del comune, AUSL e provveditorato agli Studi , Magistratura, Forze dell’ordine, Protezione Civile, Associazioni di categoria, sindacali e del volontariato. “


“Per questo – conclude Paola Fava – occorrono azioni intelligenti, anche di prevenzione , che permettano al cittadino di partecipare attivamente per rendere più vivibili le nostre città, sentendosi più sicuri nella propria abitazione, nelle vie e nelle piazze dove si passeggia e ci si incontra. L’incontro di lunedì ha l’obiettivo di mettere a fuoco queste problematiche , fornendo anche utili indicazioni sui comportamenti più adeguati da tenere.”


CNA Pensionati ha predisposto un servizio di pullman per consentire anche a chi proviene da fuori Cesena di raggiungere la sala del convegno , per prenotarsi telefonare al numero 0543- 770111.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Assessorato Servizi Welfare Comune di Cesena, Questura di Cesena, Vigili del Fuoco Forlì-Cesena e Polizia Municipale di Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -