Cesena: Cna sostiene "l'impresa" di Sabrina Bianchi, ciclista estrema

Cesena: Cna sostiene "l'impresa" di Sabrina Bianchi, ciclista estrema

Manca meno di un mese alla partenza della RAAM (Race Across America), la gara ciclistica a cronometro, coast to coast negli USA: 5.000 km da percorrere in un tempo massimo di 12 giorni e 20 ore (per le donne).

Sabrina Bianchi è la prima donna italiana che partecipa alla gara ciclistica più lunga del mondo e CNA ha deciso di sostenerla in questa "grande impresa".

Contribuiranno a raggiungere il traguardo mille variabili e le tante emozioni che sostengono uno staff di 10 persone al seguito, guidato dalla bicicletta di Sabrina che si accinge ad intraprendere davvero una "grande impresa".

 

E' la terza sportiva che arriva alla partenza, in California, da quel fazzoletto di terra che sta fra Gambettola  e Cesenatico. Abbiamo forse un  "incubatore"  di  coraggiosi e tenaci amici della bici?....o è forse merito di Mauro Farabegoli, oggi coach di Sabrina? E' Mauro che contagia con un  "ce la puoi fare" uomini e donne appassionati sportivi o ricercatori di ... forti emozioni.

Ci sono regole ferree per tutta la squadra: insieme studiano, con metodo, da settimane, il regolamento, il percorso e l'organizzazione dei compiti e dei ruoli di ognuno.

Sarà un mix di regole e passione a creare la necessaria armonia nello staff al seguito, giorno e notte, di  Sabrina, consapevole che,solo se il gruppo funziona ... si può compiere "l'impresa".

Regole, passioni, percorsi, apparentemente diversi dal modo di "fare impresa" inteso da artigiani e da lavoratori autonomi; eppure i requisiti per il successo sono gli stessi: una grande squadra, ruoli ben definiti, coesione, chiarezza sugli obiettivi da raggiungere, passione e fiducia.

 

Uno staff di sportivi (alcuni di loro imprenditori nella vita di tutti i giorni) ci racconteranno come ci si prepara per questa impresa straordinaria, attraverso immagini, filmati, riflessioni. Tutto questo nella serata di martedì 11 maggio organizzata da CNA Cesena e CNA Impresa Donna, per coinvolgere imprenditori ed imprenditrici nonché coloro che amano la bicicletta e le sfide.

L'appuntamento è presso la sala Agricoltura del Centro Congressi della Fiera di Cesena, a partire dalle 20,30.

  

Gloria Campanini - Responsabile CNA Impresa Donna

Roberto Sanulli - Responsabile CNA Cesena

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -