CESENA - Coldiretti, festa del ringraziamento a Ronta

CESENA - Coldiretti, festa del ringraziamento a Ronta

CESENA - Continuano gli appuntamenti per celebrare la ³Giornata del Ringraziamento² che da circa mezzo secolo la Conferenza episcopale italiana promuove assieme al mondo agricolo e alle forze sociali cattoliche, in particolare Coldiretti, che a metà degli anni Cinquanta si fece promotrice di quest¹iniziativa.
Domenica 26 novembre la celebrazione si svolge presso la parrocchia di Ronta di cui è parroco don Ettore Ceccarelli che quest¹anno festeggia il cinquantesimo anniversario dell¹ordinazione sacerdotale.
La giornata inizia alle 9,30 con l¹incontro degli associati Coldiretti al Teatro parrocchiale di Ronta. Dopo il saluto del presidente di Coldiretti FC Cleonildo Bandini, il presidente della Camera di Commercio Sergio Mazzi parlerà dell¹evoluzione e della trasformazione dell¹agricoltura romagnola. Subito dopo il direttore di Coldiretti FC Paolo De Ciutiis introdurrà l¹argomento ³Quali prospettive per i produttori agricoli², mentre Andrea Ferrini del Comitato Giovani Impresa Coldiretti FC darà la sua testimonianza come giovane coltivatore diretto.
Infine Mons. Lino Ravaglia, Vescovo Emerito della Diocesi di Cesena e Sarsina affronterà il tema ³Il Creato e le responsabilità dell¹uomo². A seguire, alle ore 11,00 celebrerà la S. Messa, al termine della quale è prevista la benedizione delle macchine agricole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -