Cesena Comics chiude in bellezza. Una domenica a tutto fumetto

Cesena Comics chiude in bellezza. Una domenica a tutto fumetto

CESENA - Una domenica all'insegna della promozione alla lettura e del fumetto quella che domani animerà le nostre strade. Tante iniziative per bambini e ragazzi, molti incontri per adulti e appassionati. Si comincia alle 16 in Pinacoteca Comunale con "Il Grand Tour in Italia dei Peanuts", un laboratorio per bambini da 8 a 10 anni per inventare un viaggio attraverso i monumenti e i luoghi salienti della nostra nazione.. tra questi anche una bella fontana Masini.

 

Per i bimbi più piccoli, dai 3 ai 7 anni, Cristina Sedioli propone una lettura animata in cui andare alla scoperta della Cina: draghi, ombrelli volanti, servizi da the incantati, foreste di pennelli magici per un pomeriggio pieno di parole e storie da ascoltare. Ore 16, Libreria Giunti.

I più grandicelli, invece, sono attesi alla libreria Mondadori per uno strano e divertente connubio; come si mettono in relazione fumetto e scienza? Domanda difficile a cui la Cooperativa Controvento cercherà di rispondere in libreria Mondadori, alle 16.30.

 

Per i grandi, un bell'incontro al Mascherpa Caffè, in corso Garibaldi. Protagonista "Il brigante Grossi e la sua miserabile banda" in un fumetto di Michele Petrucci. Ad incalzare l'autore Matteo Casali, sceneggiatore Marvel e DC.

Stesso orario per un incontro dal sapore culturale: a presentare il suo ultimo manga Keiko Ichiguchi che racconterà anche del lavoro di autore tra oriente e occidente. Tutti attesi al caffè Zampanò.

Due autori romagnoli ravviveranno invece il Nero su Bianco. Alle 17.30, i fumettisti Davide Fabbri e Riccardo Crosa subiranno l'intervista e le domande di Denis Medri.

Si procede verso la serata con Giacomo Nanni e "La vera storia di Lara Canepa". Dalle 19, all'Osteria caffetteria Fermoposta si potrà ascoltare direttamente dall'autore il modo di procedere che gli ha permesso la realizzazione del suo ultimo libro.

Si chiude la nottata con il Drink & Draw in cui gli autori di Cesena Comics disegneranno per il pubblico. A fare da sfondo musicale, Daniele Maggioli, cantautore riminese, che delizierà con le sue note chiunque accorra alla Maison Lulù, dalle 20.30.

 

Per tutto il pomeriggio, poi, i Clerici Vagantes animeranno le strade e le corti della città, portando in giro il loro spettacolo itinerante. Orecchie ben tese e occhi aperti per ascoltare e ridere insieme alla compagnia spettacoli Atuttotondo.

Attenzione poi ai cattivissimi di Guerre Stellari... in galleria Urtoller tante sorprese: sarà possibile farsi fotografare con i personaggi della più famosa saga di tutti i tempi e scambiare fumetti in cambio di una piccola offerta. Tutto finalizzato alla raccolta fondi del progetto "In Ladakh".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -