Cesena Comics, inizia il weekend di eventi. Concerti e mostre per tutti

Cesena Comics, inizia il weekend di eventi. Concerti e mostre per tutti

CESENA - Si avvia dopo tanta attesa il mirabolante finesettimana di eventi: ce ne è per tutti i gusti, per grandi e piccini, appassionati di fumetto e curiosi.

 

Primo appuntamento è il workshop con Giacomo Nanni, autore riminese che condurrà i ragazzi fino a 16 anni alla scoperta del fumetto.

L'incontro è fissato nella redazione di Effe, corso Mazzini 46.

I più piccoli potranno invece saltare e giocare con Roberto Fabbri in Biblioteca dei Ragazzi.

Il regista e attore cesenate conduce bambini fino a 10 anni alla scoperta degli eroi di cartone attraverso animazioni, giochi di carte con Supereroi tutti strani e indovina il personaggio. Ora dell'appuntamento le 17.30 per chiudere la giornata in allegria.

 

Dalla prima serata cominciano le iniziative rivolte al pubblico adulto.

Non mancheranno sorprese per occhi e orecchie con una serie di microeventi dislocati tra il centro storico e la prima periferia.

Alle 18, la cittadinanza è attesa alla suggestiva mostra che inaugura al caffè Zampanò.

Oltre alle magnifiche pin-up appese alle pareti, sarà possibile ammirare tavole originali e chiacchierare con l'autore, Piero Ruggeri, presente per il classico aperitivo con artista.

 

Si va poi a festeggiare al Nero su Bianco con una serata il cui inizio è previsto per le 20.

"Poca banda ma ben temperata" è un appuntamento che vede protagonista Roberto Grassilli, fondatore della rivista Cuore e autore attualmente impegnato sul web.

La serata sarà occasione di chiacchierare sulla commistione di linguaggi tra fumetto e rete ma sarà anche momento per ascoltare il gruppo di Grassilli, Lino e i Mistoterital, che canteranno e si esibiranno in un revival anni 80.

 

Per i più temerari si continua al Magazzino Parallelo con "Una notte Garibaldina" in cui tra proiezioni video, presentazione del libro di Tuono Pettinato, "Garibaldi" e musiche curate dall'autore si folleggerà in un turbinio di drink rossi e fazzoletti colorati.. Dalle 22.30 al Magazzino di via Genova.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -