Cesena, Comune 'invaso' dagli scolari-pedoni

Cesena, Comune 'invaso' dagli scolari-pedoni

CESENA - Un'allegra invasione di scolari - pedoni nella sala del consiglio comunale. Questa mattina hanno visitato il Comune gli alunni delle sei classi terze delle scuole elementari "Carducci",  "Saffi" e "Don Baronio" che hanno partecipato all'edizione 2010 del progetto "Percorsi sicuri casa-scuola". Ad accogliere i giovanissimi ospiti, accompagnati dai loro insegnanti, c'erano il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi.

 

Promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione di Cesena ed organizzato dal Centro per le Famiglie-Asp con la collaborazione del dipartimento Sanità Pubblica dell'Ausl di Cesena, il progetto "Percorsi sicuri casa-scuola"è attivo dal 2003 nell'ambito della sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile con l'obiettivo di incentivare gli spostamenti "a impatto zero" di bambini e genitori nel percorso casa-scuola.

 

Circa un centinaio i bambini presenti all'incontro, che hanno presentato i loro lavori, ispirati al tragitto che seguono per andare a scuola, ma anche ad altri itinerari che collegano le loro scuole ad alcuni dei punti più significativi della città. L'incontro si è concluso con un momento di dialogo diretto con il sindaco, che ha risposto alle domande dei bambini sulla mobilità e la sicurezza stradale a Cesena.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -