Cesena, con l'ExpoElettronica torna il Tuning Day

Cesena, con l'ExpoElettronica torna il Tuning Day

CESENA - In occasione dell'ExpoElettronica questo weekend a Cesena torna il Tuning Day, il raduno dedicato a tutti i cultori delle auto customizzate, promosso dal Rimini Underground Club  La mission del Club Rimini Underground è promuovere l'arte di modificare la propria auto, personalizzarla, per renderla unica rispetto a tutte le altre, ovviamente nel rispetto del codice della strada e della sicurezza.

 

La collaborazione tra Blu Nautilus, società organizzatrice di ExpoElettronica, e il Club riminese ha portato il Tuning Day ad essere un appuntamento atteso dai cultori di questa passione folle, ma sana e rispettosa, per l'auto e tutte le sue possibili trasformazioni. Il raduno cesenate prevede la presenza di minimo 100 autovetture che faranno bella mostra di sé e concorreranno per numerosi trofei, nell'ambito dei diversi contest di estetica interna ed esterna, per sfoggiare il massimo dell'allestimento dell'auto, dai cerchi, agli alettoni fino a dove si spinge la creatività dei partecipanti.

 

La lista delle gare si arricchisce ad ogni edizione; il Tuning Day 2010 prevede 35 trofei di estetica, divisi in categorie, 3 trofei per  il vano motore e 5 per il baule, altro protagonista di questo mondo, che spesso, subisce una vera e propria trasformazione, divenendo uno spettacolo, grazie a rivestimenti con trionfi di led, neon e luci stroboscopiche. In totale saranno in palio 60 coppe; tra le novità di quest'anno, il contest di Lady Tuning.

 

Il gemellaggio ExpoElettronica - Raduno Tuning nasce dalla matrice elettronica del car tuning. ExpoElettronica offre infatti una vasta gamma di prodotti interessanti per il tuning: impianti dvd, apparati stereo, led, neon di ogni foggia e dimensione a low cost. Nella stessa location, emozionanti contest e imperdibili occasioni per implementare la dotazione della propria car, oltre a una notevole proposta di articoli di hardware, software e componentistica tra surplus e novità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -