Cesena, “Confronto d’arte” fra Piero Romagnoli e Luciano Cantoni

Cesena, “Confronto d’arte” fra Piero Romagnoli e Luciano Cantoni

CESENA - Inaugura sabato 18 dicembre alle ore 17,00 alla Galleria Vicolo Cesuola la mostra "Confronto d'arte", una bi-personale dei pittori cesenati Piero Romagnoli e Luciano Cantoni. A confronto due diversi modi di interpretare il figurativo nelle opere di due artisti che usano il segno pittorico come mezzo espressivo.

 

Romagnoli predilige l'uso di colori acrilici con chine e sabbie per realizzare prevalentemente  paesaggi, elementi naturali e scorci di città osservati da originali angoli di visuale.

Cantoni usa oli e stucchi distribuiti su legni e tele con l'uso contemporaneo di spatole e pennelli, per soggetti che si richiamano ad elementi ambientali e della natura ed a personaggi e situazioni che narrano l'essenza  malinconica  della condizione umana. 

Entrambi prediligono cromatismi intensi e vivaci che coesistono nelle tele in fusioni armoniose.

Hanno esposto le loro opere in mostre collettive e personali in diversi centri della Romagna, ottenendo lusinghieri successi e riconoscimenti.

 

Una bella mostra che merita una visita durante le passeggiate in centro città del periodo natalizio, per cogliere l'occasione anche per fare o farsi un regalo originale ed unico come solo un'opera d'arte può essere.

Orari di visita dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30, con chiusura il lunedì, fino al 30 dicembre. Ingresso libero.

Con questa mostra si conclude il calendario espositivo 2010 della Galleria Vicolo Cesuola, il cui programma è stato curato dall'associazione Pro Natura. Dieci gli eventi organizzati nel corso dell'anno, che si è aperto a gennaio con la mostra dedicata al V Stormo. Fra le esposizioni allestite ricordiamo quella dedicata a Don Carmine Cangini, la collettiva a cura dell'Adarc e quella degli allievi dell'Accademia Romagna, e le mostre promosse dall'assessorato ai Servizi Sociali e al Progetto Giovani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -