Cesena, continuano le iscrizioni per il concorso per giovani 'registi'

Cesena, continuano le iscrizioni per il concorso per giovani 'registi'

CESENA - C'è tempo fino a domenica 20 marzo per partecipare alla terza edizione del concorso "Red Submarine. Il talento ce l'hai nel sangue. Fallo emergere!", promosso dalla Regione (Assessorato politiche per la salute e Assessorato scuola), dalle associazioni Avis e Fidas, dall'Ufficio scolastico dell'Emilia-Romagna e rivolto a ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori. L'invito è di realizzare un videoclip (dai 30 secondi a 1 minuto di durata) o un audioclip (dai 30 ai 45 secondi) originali.

 

Il tema è quello della donazione di sangue, con messaggi che riescano a sensibilizzare i coetanei, stimolandoli a diventare essi stessi donatori. Gli studenti potranno sviluppare la propria creatività, utilizzando gli strumenti e i linguaggi a loro più congeniali, elaborando in modo personale "l'invito ad un gesto di solidarietà che fa bene a se stessi e agli altri", come sottolinea il testimonial Neri Marcorè, popolare attore e conduttore Rai ("Per un pugno di libri") e donatore di sangue, che da tre anni sostiene l'iniziativa. Una giuria di esperti selezionerà i nove lavori video e i nove lavori audio migliori (uno per provincia) e, fra questi, sceglierà il migliore in assoluto di entrambe le sezioni.

 

Quest'anno vengono messe in palio 18 borse di studio da 500 euro per i vincitori provinciali e 2 da 1000 euro per i vincitori assoluti. Le borse di studio sono destinate alle scuole di appartenenza dei ragazzi: un premio che potrà essere impiegato a sostegno delle attività didattiche programmate, in particolare le iniziative formative e di sensibilizzazione dedicate ai temi sociali, come ad esempio la donazione di sangue.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -