Cesena: contro la solitudine al via "Pranzassieme"

Cesena: contro la solitudine al via "Pranzassieme"

Cesena: contro la solitudine al via "Pranzassieme"

CESENA - Un pranzo come occasione di incontro e di conoscenza per chi è solo, per aiutarlo a combattere l'isolamento e a stabilire nuove relazioni. Parte mercoledì 28 ottobre a Cesena il progetto "Pranzassieme", organizzato da Adra Romagna Onlus (l'Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso) per favorire momenti di aggregazione e sostegno per le persone sole e bisognose di contatti. l'appuntamento sarà dalle 12 alle 16 alla sala "Costruttori di Pace".

 

La formula è semplice: ogni mercoledì, fino al 28 aprile 2010, ci si incontrerà in via Carlo Emilio Gadda 300 a Case Finali, per pranzare insieme e stringere rapporti di amicizia attraverso momenti di animazione e socializzazione.  Per stimolare l'incontro tra generazioni e culture diverse, saranno presenti a turno medici, psicologi, animatori e amministratori, che proporranno ogni volta temi di discussione e di confronto di interesse comune e risponderanno alle domande dei partecipanti.

 

Per il primo incontro di mercoledì 28 ottobre saranno presenti l'assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini del Comune di Cesena Simona Benedetti e il dirigente dei Servizi Sociali Matteo Gaggi. L'iniziativa, che gode del patrocinio e della collaborazione dell'Assessorato alle Politiche per il Benessere dei Cittadini, rientra nel più ampio programma "Affetti speciali" avviato dall'Asp Cesena-Valle Savio e mirato a offrire punti di riferimento e sostegno agli anziani fragili. Ai partecipanti è richiesto un contributo di 3 euro a incontro come costo simbolico per il pranzo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, occorre telefonare allo 0547/300921 o al 335/1240730.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -