Cesena: controlli coi cani-antidroga nells scuole superiori

Cesena: controlli coi cani-antidroga nells scuole superiori

Cesena: controlli coi cani-antidroga nells scuole superiori

CESENA - Controlli coi cani antidroga, mercoledì mattina, all'istituto Serra. Si è trattato di un normale controllo di prevenzione contro la diffusione di stupefacenti tra i giovanissimi. In modo discreto gli uomini del Commissariato, assieme all'unità cinofila di Bologna, hanno perlustrato classe per classe gli effetti personali degli studenti. Al controllo non sarebbe emerso nessuno stupefacente, ribadendo così l'efficacia dell'attività preventiva.

 

Altri controlli saranno eseguiti nelle scuole cesenati in futuro. Al Serra l'attività dei cani anti-droga è durata circa due ore.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di sabrina23
    sabrina23

    Questi controlli dovrebbero essere fatti periodicamente a sorpresa in tutti gli istituti (proporrei anche alle scuole medie), alternandoli con il controllo all'entrata a scuola o all'uscita da scuola. E' giusto che dal momento che il problema esiste, si adottino tutti i mezzi per arginarlo e prevenirlo almeno negli ambienti scolastici. Inoltre la presenza delle forze dell'ordine ogni tanto a mio avviso è pure educativa e andrebbe richiesta una più stretta collaborazione tra studenti/insegnanti e forze dell'ordine.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -