Cesena, coraggioso tabaccaio sventa rapina e fa arrestare il malvivente

Cesena, coraggioso tabaccaio sventa rapina e fa arrestare il malvivente

Cesena, coraggioso tabaccaio sventa rapina e fa arrestare il malvivente

CESENA - Prima ha sventato la rapina e poi ha fatto catturare il bandito. Protagonista dell'episodio, avvenuto venerdì mattina a Calisese di Cesena, il titolare della tabaccheria di via Malanotte 32. Il bandito è ventunenne di Longiano, G.F. le sue iniziali, con un passato da tossicodipendente, arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena con l'accusa di tentata rapina aggravata. Sabato mattina si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto.

 

Erano circa le 11.30 quando il giovane, con il volto travisato da un passamontagna verde ed armato di pistola, ha fatto irruzione nel punto vendita, puntando l'arma contro il tabaccaio, ma senza pronunciare alcuna parola. L'esercente è riuscito a mantenere il sangue freddo, costringendo così il malvivente alla fuga. Il tabaccaio si è messo immediatamente all'inseguimento. Il bandito dopo poche centinaia di metri è salito a bordo di una ‘Fiat Punto'.

 

Il commerciante a sua volta si è messo nella sua auto per dare la caccia al rapinatore, allertando il 113 ed indicando il numero di targa della vettura del malvivente e le caratteristiche fisiche. In questo modo gli uomini del Commissariato sono riusciti a risalire all'abitazione del rapinatore, a Longiano, dove è stato bloccato. Il 21enne ha ammesso le sue responsabilità, consegnando il passamontagna e l'arma.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si trattava di una pistola "scacciacani" comprata nella stessa mattinata in una armeria di Cesena. Dopo le formalità di rito G.F. è stato accompagnato al carcere di Forlì. Sabato mattina si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -