Cesena, corso con il Cai tra escursionismo e fotografia

Cesena, corso con il Cai tra escursionismo e fotografia

CESENA - La Scuola di Escursionismo della Sezione di Cesena del Club Alpino Italiano organizza a partire da giovedì 8 ottobre 2010, una nuova tipologia di corso intitolato "La Montagna per Tutti - sentieri di fotografia".

 

Il corso è un connubio tra fotografia ed escursionismo ed è aperto anche a persone che stanno concludendo un programma di riabilitazione fisica ed è composto da lezioni teoriche alternate ad uscite pratiche sul territorio dell'Appennino locale e delle Alpi.

 

Come afferma il Direttore della Scuola Fiorenzo Rossetti - "E' un corso che punta non solo a far apprendere le idonee tecniche fotografiche ed escursionistiche per muoversi con la macchina fotografica nei diversi ambienti montani, ma, ed ecco la novità, vuole ribadire il concetto di "montagna come terapia". La Montagnaterapia, è un progetto dalla Commissione Medica del CAI e sfrutta l'ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna, come teatro di un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo, finalizzato alla cura ed alla riabilitazione di persone con differenti problematiche, patologie o disabilità, all'incremento della salute e del benessere generale, per un miglioramento della qualità della vita. Con questo spirito organizziamo questo corso, che ha certamente un valore sociale molto speciale."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -