Cesena: cortometraggi al Centro Cinema San Biagio

Cesena: cortometraggi al Centro Cinema San Biagio

CESENA - "W i corti!" è il titolo della serata in programma lunedì 19 gennaio al Centro Cinema San Biagio. Sarà l'occasione per vedere proiettati i  documentari, i videoclip e i cortometraggi prodotti all'interno dei corsi e laboratori audiovisivi che, nel 2008, hanno coinvolto studenti universitari e cittadini della provincia di Forlì-Cesena. A presentare i lavori sarà Alessandro Quadretti, regista e realizzatore dei progetti, motivando le scelte tematiche e produttive e raccontando il percorso di realizzazione degli audio-visivi.

 

La serata di "W i corti!" è il momento conclusivo del corso extracurriculare e del laboratorio di audiovisivi, finanziato per il secondo anno consecutivo dal Polo di Cesena, da Ser.In.Ar e dal Comune di Cesena - assessorato alla Cultura e Università  e dedicato agli studenti universitari iscritti al Polo scientifico-didattico di Cesena, registrando un notevole numero di iscritti.

 

Da segnalare che già l'esperienza del primo anno aveva dato frutti interessanti. I lavori prodotti dal laboratorio 2007/2008, presentati l'anno scorso, hanno conseguito risultati di rilievo: alcuni videoclip di gruppi musicali locali sono stati inseriti su youtube.com, dove risultano essere cliccatissimi; in particolare il video "Respirare" degli Jang Senato, gruppo originario della Valle del Savio e ora attivo su scala nazionale, è andato in onda su Rai 2 e ha vinto il secondo premio a Cinesogni 2008.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'anno il videoclip dei Granturismo  "Addio tristi lunedì", prodotto dal laboratorio, ha conquistato la palma di  miglior videoclip, assegnata Giuria popolare del Festival Videoclip(p)per, dedicato a tutti i videoclip realizzati in Emilia Romagna e svoltosi parallelamente al M.E.I. di Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -