Cesena: costituita la Novello Spa società di trasformazione urbana

Cesena: costituita la Novello Spa società di trasformazione urbana

CESENA - E' stata costituita nei giorni scorsi  la Novello spa, la società di trasformazione urbana (STU) a cui sarà affidato il compito di provvedere alla realizzazione del nuovo quartiere previsto nell'area di 33 ettari che comprende l'ex mercato ortofrutticolo, il parco sopra la galleria della secante e la zona del campus scolastico davanti alla stazione. Amministratore unico della società è stato nominato l'architetto Edoardo Preger, mentre il collegio dei sindaci è composto dal dottor Ercole Brighi, in qualità di presidente, dal dottor Massimo Bianchi e dal dottor Alberto Spada, in qualità di membri effettivi, mentre sindaci supplenti sono stati nominati il dottor Stefano Valentini e il dottor Matteo Poletti.

 

"La compagine - sottolinea il sindaco Giordano Conti - è altamente qualificata e di sicura esperienza, e questo ci mette nelle condizioni di affrontare l' impegnativo e delicato compito di realizzare un nuovo comparto urbano con le massime garanzie di competenza, professionalità e serietà. La costituzione della società di trasformazione in tempi così rapidi (ricordiamo che il concorso si è concluso solo a fine maggio) conferma la volontà dell'Amministrazione di procedere speditamente verso la progettazione urbanistica e a tutti i passi successivi per concretizzare questo importante progetto, che darà un forte impulso allo sviluppo cittadino".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La società - riferisce l'assessore all'Urbanistica Maura Miserocchi - nasce con un capitale sociale di 150mila euro, interamente detenuto dal Comune di Cesena; la STU si aprirà all'ingresso di capitale privato dopo l'approvazione del Piano Urbanistico Attuativo".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di CesenaLibera
    CesenaLibera

    Edoardo Preger ed i suoi "collaboratori" hanno ricevuto l'incarico? Cade dalle nuvole ! Ma che ondata di novità e di fresco nella nostra città ! Immagino che sarà fatto un lavoro "splendido" come all' ex-zuccherificio. BRAVI, anzi BRAVISSIMI!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -