Cesena: cresce la gamma di prodotti Amadori per celiaci

Cesena: cresce la gamma di prodotti Amadori per celiaci

Francesco Amadori

Una buona notizia per tutti i celiaci. Da gennaio 2011 la gamma dei prodotti Amadori senza glutine si amplia notevolmente, fino a comprendere rollate, hamburger, salsicce di pollo, tacchino, suino, che si aggiungono a wurstel e arrosti affettati, già disponibili negli anni passati.  L'elenco dei prodotti Amadori per celiaci, segnalati nel Prontuario degli Alimenti 2011 a cura dell'Associazione Italiana Celiachia, comprende ora cinque tipologie di prodotto, per un totale di 25 referenze diverse, che uniscono la qualità del marchio Amadori alla garanzia di sicurezza per chi è intollerante al glutine.

 

Si va dalle gustose rollate "Buona Domenica", per un pranzo importante all'insegna della tradizione in tanti gusti diversi, fino ai "Granburger" di tacchino e suino; dalle "Salsicce", appetitose e saporite, a "Le Buone Forchette", affettati ideali per antipasti e secondi leggeri. Senza dimenticare i "Wurstel", che già dal 2008 sono certificati Spiga Barrata dall'Associazione Italiana Celiachia.

 

"Amadori continua la sua politica di sensibilità verso diverse tipologie di consumatori - commenta Flavio Amadori, Direttore Generale del Gruppo. - Negli ultimi mesi abbiamo completamente escluso il glutine da tutte le ricette realizzate nello stabilimento di San Vittore di Cesena. E' un risultato importante di cui siamo fieri, perché ci consente di soddisfare le richieste di consumatori che necessitano di un prodotto con caratteristiche particolari: questo è il frutto di un lavoro impegnativo, che ha interessato negli ultimi anni l'intero stabilimento. Secondo i dati dell'Associazione Italiana Celiachia, l'incidenza in Italia è di circa un celiaco ogni 100 persone: il nostro obiettivo è di permettere a tutti, anche ai celiaci, di poter gustare i nostri prodotti sicuri, buoni e gustosi."

 

Gruppo Amadori

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne, con un fatturato 2010 di oltre 1 miliardo di euro. Fondato a San Vittore di Cesena quarant'anni fa, il Gruppo è presente oggi sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie, contando sulla collaborazione di oltre 6.500 lavoratori. Alla base del successo di Amadori c'è la decisione del Gruppo di gestire direttamente l'intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Tradizione e innovazione sono i due elementi che contraddistinguono il Gruppo sul mercato: una squadra di professionisti che, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative e lavora per garantire ai consumatori, ogni giorno, prodotti buoni, freschi e sicuri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -