Cesena, crescono di 120mila euro i costi per le supplenze negli asili

Cesena, crescono di 120mila euro i costi per le supplenze negli asili

Cesena, crescono di 120mila euro i costi per le supplenze negli asili

CESENA - A seguito di un monitoraggio relativo alla spesa del personale nelle scuole dei nidi e dell'infanzia del Comune, per l'anno 2010, è emerso un incremento complessivo del primo semestre gennaio giugno 2010, rilevabile solo a metà luglio superiore di circa 120.000 euro rispetto a quanto sostenuto nel medesimo periodo del 2009. Da un'analisi approfondita si è evidenziato che la voce di spesa che maggiormente incide sul trend riguarda i costi delle supplenze.

 

Le supplenze sono state poste in essere sulle assenze del personale, che risultano incrementate di complessive 7.829 ore. "Per questo motivo l'amministrazione ha iniziato a ragionare sull'introduzione di una serie di misure finalizzate a riportare il trend della spesa delle supplenze degli ultimi tre mesi dell'anno allo stesso livello del 2009. Non stiamo quindi procedendo in alcun modo alla riduzione e a tagli per la spesa di personale che, evidentemente, ha invece necessità,ovviamente non di essere incrementata, ma di stabilizzarsi intorno alla spesa del 2009", lo spiega una nota del Comune di Cesena.

 

"Per il 2009 si è intervenuti con un incremento di euro 120.000, per l'anno 2010 si avrà un maggior coinvolgimento dello stesso personale delle scuole che, attraverso l'attribuzione di una maggior autonomia nella gestione delle supplenze, possa trovare le migliori soluzioni organizzative per mantenere la spesa entro i limiti di quella sostenuta nell'anno 2009. Tutto questo con l'obiettivo che l'Amministrazione si è data e ha condiviso durante il lavoro del tavolo di confronto con Sindacati, associazioni di categoria e imprese di mantenere alto il livello dei servizi dedicati all'Infanzia", conclude la nota dell'amministrazione Comunale di Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -