Cesena, crolla pioppo in via Roversano. Saltano linee telefoniche

Cesena, crolla pioppo in via Roversano. Saltano linee telefoniche

Cesena, crolla pioppo in via Roversano. Saltano linee telefoniche

CESENA - Un pioppo di circa 20 metri d'altezza è precipitato lunedì pomeriggio in via Roversano, all'altezza del Ponte Vecchio, a Cesena. Fortunatamente nessuno è stato colpito, ma l'arbusto ha occupato interamente la sede stradale con conseguenti disagi al traffico. La pianta ha inoltre colpito un palo dell'utenza telefonica, tranciando alcuni fili. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco sia del locale comando che quelli di Forlì, quest'ultimi con un'autoscala.

 

Il personale del ‘115' ha provveduto anche alla messa in sicurezza di altri pioppi presenti nel terreno adiacente la via Roversano, mentre i tecnici della Telecom hanno lavorato per il ripristo delle linee del telefono. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale per la viabilità.

 

Probabilmente all'origine del crollo le abbondanti piogge degli ultimi giorni. L'ultima ondata di maltempo ha creato problemi non solo in città ma anche nel comprensorio. Le precipitazioni di sabato hanno contribuito ad una serie di allagamenti e smottamenti a Masrola di Borghi e a Piavola di Mercato Saraceno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -