Cesena: da Malta in visita al Mercato Ortofrutticolo cesenate

Cesena: da Malta in visita al Mercato Ortofrutticolo cesenate

 

CESENA - Nell'ambito di un progetto di Centuria RIT, si sta svolgendo una missione in Romagna, della durata di tre giorni, dei responsabili del Mercato Ortofrutticolo di Malta, nelle persone del Direttore Mark Psailla e il Responsabile Sistemi Informativi George Falzon.


Malta, pur rappresentando un importatore netto di ortofrutta, grazie al consumo dei turisti e quindi un mercato interessante per l'export romagnolo, ha una produzione ortofrutticola che transita dal solo Mercato Ortofrutticolo.
Malta è entrata da poco nell'Unione Europea ed ha necessità di adeguarsi alle normative comunitarie, soprattutto per quello che riguarda il controllo e gli standard di qualità.


E' questo l'obiettivo di un progetto comunitario, cui il Direttore di Centuria RIT di cesena, Alessandro Zampagna, ha partecipato come esperto.
Per avere una visione del funzionamento dei Mercati italiani, i due rappresentanti maltesi visiteranno il Mercato Ortofrutticolo di Cesena.
Il rapporto tra il Mercato Ortofrutticolo di Malta e quello di Cesena potrà avere ulteriori sviluppi, anche con un possibile gemellaggio che aprirebbe interessanti prospettive commerciali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -