Cesena: da Roma 700mila euro di finanziamenti per tre progetti

Cesena: da Roma 700mila euro di finanziamenti per tre progetti

Cesena: da Roma 700mila euro di finanziamenti per tre progetti

Buone notizie per Cesena: La Commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato ha approvato la ripartizione relativa al "Fondo per la tutela dell'ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio". Tecnicamente si tratta di un Fondo previsto dalla quella che è comunemente chiamata legge sulla competitività ed è finanziato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Tre progetti riguardano la Città di Cesena e sono stati segnalati e sostenuti dalla senatrice Laura Bianconi.

 

Si tratta del Monastero di Santa Maria del Monte (350 mila euro), della Parrocchia di San Pietro Apostolo (150 mila euro) e della Chiesa di Sant'Agostino (200 mila euro), realtà significative della città di Cesena non solo per il loro valore storico e artistico ma soprattutto per il legame che hanno con la città.

 

"Come parlamentare e come cittadina - commenta la senatrice Bianconi - ho sempre seguito con grande interesse i progetti che riguardano il recupero della Chiesa di Sant'Agostino e dell'Abazia del Monte, si tratta di due luoghi che appartengono alla storia e alla cultura di tutti i cesenati il cui recupero è interesse di tutta città. Ma è importante sostenere anche realtà vive e vitali come quella della Parrocchia di San Pietro Apostolo, una delle chiese storiche di Cesena e centro di aggregazione e riferimento per tanti giovani e tante famiglie.".

  

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Unodeitanti
    Unodeitanti

    Tranquillo Sam... intanto sembra, si dice, non si sa dove e quando, ma faranno una bella messa solenne nei luoghi sacri dove sono stati compiuti atti di pedofilia e sodomia. Ti ricordi quella cosa nel duomo dopo la notte bianca. Qualcosa del genere, con la partecipazione di tutte le autorità commosse e bei servizi su tutta la stampa ed internet. Sì stai fresco!!!!

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Manca solo il finanziamento di un centro di recupero per vittime di pedofilia ecclesiastica.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -