Cesena, da Zelig arriva Alberto Patrucci ad "Autori sotto le stelle"

Cesena, da Zelig arriva Alberto Patrucci ad "Autori sotto le stelle"

Cesena, da Zelig arriva Alberto Patrucci ad "Autori sotto le stelle"

Sarà l'attore e autore comico Alberto Patrucco il protagonista del quarto appuntamento di "Autori sotto le stelle", in programma per mercoledì 20 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di San Francesco. Nel corso dell'incontro Patrucco presenterà il suo "NECROlogica. Un libro lapidario" (Foschi editore): si tratta di una moderna "Antologia di Spoon River", una divertente passeggiata fra le "lapidi ipotetiche" di personaggi noti, graffiati dallo spirito satirico dell'autore.

 

Arricchiscono la pubblicazione le illustrazioni di Sergio Staino e un CD musicale in cui Patrucco interpreta cinque canzoni di Georges Brassens, legate al tema del libro, mai tradotte in italiano fino ad ora. Alcune di esse saranno proposte dall'artista al pubblico del chiostro di San Francesco grazie all'accompagnamento musicale di Daniele Caldarini.

 

Alberto Patrucco nasce artisticamente come autore e attore di teatro comico. A partire dal 2000, inizia un rapporto costante con la televisione (partecipando a trasmissioni come "Funari News", "Zelig", "Ballarò" ecc.) che si sviluppa parallelamente al percorso teatrale.

Ha pubblicato due libri "Tempi bastardi!" (2003) e "Vedo buio! - manifesto del pessimismo comico" (2006). Ha inoltre inciso "Chi non la pensa come noi" (2008), cd composto da dodici brani di Georges Brassens, mai tradotti in italiano e preservati nei loro contenuti da una traduzione accurata che ne ha salvaguardato poesia e sostanza, col consenso degli eredi del cantautore.

 

"Autori sotto le Stelle" è una rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dalla libreria Mondadori nell'ambito del programma "Cesena Estate 2011".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -