Cesena: dal 3 gennaio riparte "la domenica specialmente"

Cesena: dal 3 gennaio riparte "la domenica specialmente"

Dopo la pausa del mese di dicembre, a gennaio torna l'appuntamento con "La domenica, specialmente", il ciclo di iniziative promosso dal Comune di Cesena, che propone incontri, animazioni, spettacoli e shopping nel centro storico.

Due le date in calendario a conclusione di questa prima edizione della manifestazione: 3 e 10 gennaio.

Domenica 3 gennaio sarà tutta dedicata alla musica con "Mille note di inizio anno". 

Alle ore 16 prenderà il via dalla Barriera il concerto itinerante della Banda di Cesena, che si esibirà lungo le vie del centro cittadino.

 

Dalle ore 16.00 alle 18.00 sotto il loggiato del Comune, in Piazza del Popolo, il Gruppo Alpini - Cesena distribuirà gratuitamente vin brulé.

Alle 16.30, nella Chiesa del Suffragio, è in programma il Concerto di Natale del Coro Vox Animae di San Vittore, con il M° Antonella Casalboni e l'organista Daniele Bosi.

Infine, alle 18.30 la galleria comunale d'arte "Ex Pescheria" farà da cornice al concerto degli Artenovecento, che eseguiranno brani di Fabrizio De Andrè, in occasione della chiusura della mostra di pittura "Canzoni fotografiche" dedicata al cantautore genovese, a cura di Adarc.

Nutrito anche il carnet di proposte rivolte ai più piccoli. Alle ore 14.30 al cinema San Biagio sarà proiettato il film di animazione "Ratatouille". Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Dandini, 16, sarà di scena "Specialmente... Per bambine e bambini", animazioni e giochi per i bambini dai 3 ai 10 anni, a cura della cooperativa Mongolfiera.

 

Invece, alla Casa delle Donne, in vicolo Madonna del Parto, 10, dalle ore 15.30 si terrà "Lupus in Fabula": fiabe dal mondo, interpretate e giocate con i bambini, a cura delle associazioni Polonia, Donne Marocchine, Dominae, La Corte delle Arti, Atera, Per le Donne e Donne in Cammino.

Infine, si ricorda che fino al 10 gennaio in piazzetta Alboni (Barriera) è in funzione la Giostra dei Piccoli.

Si ricorda che tutte le attività proposte sono gratuite.

Gli appuntamenti di "La domenica specialmente" si concluderanno domenica 10 gennaio, in concomitanza con il mercato ambulante straordinario della Fiera del Saldo. In quell'occasione il protagonista sarà il teatro di strada.

Per informazioni ci si può rivolgere allo Iat del Comune di Cesena (piazza del Popolo 15, tel. 0547/356327, iat@comune.cesena.fc.it), aperto anche domenica pomeriggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -