Cesena, dal Ministero dell'Ambiente 540mila euro per il parcheggio dell'Osservanza

Cesena, dal Ministero dell'Ambiente 540mila euro per il parcheggio dell'Osservanza

Cesena, dal Ministero dell'Ambiente 540mila euro per il parcheggio dell'Osservanza

CESENA - Pochi giorni prima di Natale è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell'Ambiente dell'assegnazione al Comune di Cesena di un finanziamento di circa 540mila euro per la realizzazione del nuovo parcheggio dell'Osservanza. "La notizia ci riempie di soddisfazione - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -, anche perché il nostro progetto è fra quelli che si aggiudicano il contributo maggiore".

 

"Il bando metteva a disposizione risorse per il cofinanziamento di opere mirate al miglioramento della qualità dell'aria nelle aree urbane e al potenziamento del trasporto pubblico. Il parcheggio dell'Osservanza risponde pienamente a entrambi i requisiti. Infatti, si propone come un parco - parcheggio immerso nel verde con funzioni di interscambio fra auto e mezzo pubblico, integrato anche con percorsi pedonali e ciclabili".

 

Del finanziamento e delle linee ispiratrici del bando si terrà conto nel momento in cui si avvierà la fase di rielaborazione del progetto secondo quanto indicato nel programma del Sindaco.

In ogni caso l'impegno dell'Amministrazione Comunale è quello di avviare  un percorso partecipativo su questo progetto, come anticipato in occasione della presentazione del Piano di Mandato della Mobilità a novembre e come ribadito, con assoluta trasparenza, nell'opuscolo illustrativo dei nuovi progetti distribuito nel corso dell'iniziativa.

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    è proprio strano questo paese. il ministero dell'ambiente che finanzia un parcheggio! però è in linea con gli altri ministeri, ad esempio il ministero della cultura che ha finanziato i cinepanettoni... W L'ITAGLIA!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -