Cesena, dalla Regione 55mila euro per la pista ciclabile di via Savio

Cesena, dalla Regione 55mila euro per la pista ciclabile di via Savio

Cesena, dalla Regione 55mila euro per la pista ciclabile di via Savio

CESENA - In arrivo 55mila euro dalla Regione Emilia - Romagna per la realizzazione della nuova pista ciclabile lungo via Savio. "Il contributo regionale - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti - è stato ottenuto grazie al progetto per i percorsi sicuri casa-scuola nell'Oltresavio, che abbiamo avviato lo scorso anno ricorrendo al metodo della progettazione partecipata, con il coinvolgimento dei bambini, dei genitori e degli insegnanti delle scuole del quartiere."

 

"La Regione, infatti, tiene a incentivare le esperienze di questo tipo e ha messo a disposizione risorse specifiche per i Comuni che promuovono progetti - pilota in tale ambito. Un'occasione che il nostro Comune, molto attento a queste tematiche, non si è lasciata sfuggire".

 

E per creare itinerari adatti a essere percorsi in tutta sicurezza dai bambini e dai ragazzi della zona che intendono raggiungere la loro scuola a piedi o in bicicletta, la realizzazione della nuova pista ciclabile lungo via Savio rappresenta un tassello fondamentale.

 

"L'opera, che si svilupperà per una lunghezza complessiva di 1600 metri, partendo dall'incrocio con la via Romea per arrivare all'altezza di via Po, - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Maura Miserocchi - avrà il compito di collegare la zona di San Mauro al Cimitero Nuovo di Cesena. Il progetto prevede anche la realizzazione di una rotatoria all'intersezione fra via Savio e via Ancona e di attraversamenti pedonali protetti da spartitraffico centrale rialzato in corrispondenza delle vie Batarra, Viareggio e Della Valle. Un quarto attraversamento protetto sarà realizzato all'incrocio tra via San Mauro e via Certaldo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 855mila euro, e l'inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2012.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -