Cesena: danze e duelli medievali alla rocca

Cesena: danze e duelli medievali alla rocca

Duelli, sbandieratori, menestrelli e danze in costume alla Rocca Malatestiana, che domenica 6 settembre diventerà il suggestivo scenario di una grande festa medievale organizzata dall'associazione Conoscere Cesena. L'appuntamento è per le 15 in piazza del Popolo, da dove partirà una sfilata in costumi dell'epoca che percorrerà le principali vie del centro storico di Cesena per arrivare all'interno della fortezza malatestiana.

 

Qui avranno luogo tre appassionanti disfide: a fronteggiarsi in prove di abilità e destrezza saranno gli sbandieratori di Forlimpopoli e Faenza, gli arcieri di Ravenna e di San Mauro Pascoli e gli armigeri di Forlimpopoli e San Mauro Pascoli. Per l'occasione, nel cortile della Rocca sarà allestito un accampamento militare, mentre dame in costume dell'epoca si esibiranno in danze medievali. Per tutti i visitatori aspiranti cavalieri ci sarà la possibilità di mettersi alla prova nel tiro con l'arco.

 

A chiudere la festa medievale arriverà alla Rocca un sorprendente mago, menestrello, giocoliere e saltimbanco, che farà sfoggio di tutte le astuzie e improvvisazioni che, se un tempo divertivano i signori del castello, non mancheranno di entusiasmare anche oggi grandi e piccoli.

La festa medievale è organizzata in collaborazione con il Rione Rosso di Faenza, la Compagnia San Michele di San Mauro Pascoli, gli sbandieratori di Forlimpopoli, la Compagnia di ventura di Cesena, e gli arcieri "I Mercenari della Guaita" di Ravenna.

Il biglietto d'ingresso è di 3,50 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -