CESENA - Di Pietro inaugura la nuova Secante

CESENA - Di Pietro inaugura la nuova Secante

CESENA - Sarà il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro ad inaugurare il 27 febbraio il 2° lotto della Secante di Cesena, con una cerimonia inaugurale in programma alle ore 16. Saranno presenti anche il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, il Sindaco di Cesena Giordano Conti e le autorità regionali e locali. La nuova Secante contribuirà ad alleggerire il traffico che attualmente grava su Cesena e consentirà di collegare la “via Emilia” con la superstrada E45.


“Sono estremamente lieto – ha dichiarato il sindaco di Cesena, Giordano Conti - che il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e i vertici nazionali dell’Anas abbiano confermato la loro presenza alla cerimonia di inaugurazione del II lotto della secante, che va a completare definitivamente quest’arteria, a lungo attesa dai cesenati e non solo. E’ la conferma, caso mai ce ne fosse stato bisogno, che non si tratta solo di un’opera significativa per il territorio, ma ragguardevole a livello nazionale, sia da un punto di vista infrastrutturale che tecnologico”.


“E se è possibile – conclude Conti - sono ancora più soddisfatto che l’inaugurazione sia stata anticipata dal 29 al 27 febbraio: dopo un’attesa di alcuni decenni, un po’ di accelerazione ci voleva. Prima la Secante apre, prima Cesena potrà sperimentare i benefici che potrà produrre sul traffico cittadino”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -