Cesena, dibattito sul centro storico, lettori favorevoli alla chiusura

Cesena, dibattito sul centro storico, lettori favorevoli alla chiusura

Cesena, dibattito sul centro storico, lettori favorevoli alla chiusura

CESENA - E' destinata a prolungarsi nel tempo la polemica sulla chiusura del centro storico alle auto e sull'inserimento di Sirio negli ingressi alla Ztl. Secondo il sondaggio promosso da Romagnaoggi.it, i lettori non hanno dubbi. L'opzione "E' giusto: meno auto in centro renderà il centro più bello e vivibile" ha riscosso il 76,3% delle preferenze, mentre "E' sbagliato: così il centro si svuota di attività commerciali", solo il 23,7%. Il voto continua e la situazione potrebbe ribaltarsi.

 

>CENTRO CHIUSO ALLE AUTO, COSA NE PENSI? VOTA

 

Dopo la manifestazione di pedoni e ciclisti di sabato, definita dal Pdl un 'flop', perchè ha raccolto solo una cinquantina di partecipanti, insultati da una commerciante, il dibattito non si arresta. "Bisogna avere il coraggio di guardare al di là delle contingenze - ha affermato il Sindaco Paolo Lucchi - a sostegno della chiusura dei parcheggio di piazza Della Libertà e piazza Aguselli - Per farlo, noi cesenati possiamo provare a sognare un centro storico ancor più bello di quello attuale perché frequentato da bambini, famiglie, giovani, anziani; nel quale al rumore delle auto si sostituiscano le voci delle persone; pieno di negozi, bar e ristoranti competitivi perché incastonati nel migliore centro commerciale naturale della Romagna".

 

Dall'altra parte i commercianti, il cui pensiero è rappresentato dal presidente della Confcommercio cesenate, Augusto Patrignani: "A noi vanno bene i parcheggi sotterranei, vanno bene i parcheggi a silos, ma diciamo che ci vogliono anche parcheggi a ridosso del centro, per non discriminare chi in centro ci vuole andare in bici, a piedi, col bus, ma anche in macchina"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -