CESENA - Dibattito sulla Costituzione della Repubblica Italiana

CESENA - Dibattito sulla Costituzione della Repubblica Italiana

CESENA - Il 1° gennaio 1948 entrava in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana. Per celebrarne il 60° anniversario, il Comune di Cesena organizza il dibattito pubblico “La nostra Costituzione, i primi sessant’anni della Repubblica. Gli studenti incontrano gli studiosi”, che si terrà sabato 23 febbraio, a partire dalle ore 9.30, nell’aula magna della Facoltà di Psicologia, in piazza Aldo Moro 90.


Dopo il saluto delle autorità, sarà Gianfranco Pasquino, professore ordinario di Scienza Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e già senatore, a introdurre il dibattito sulla storia e lo stato attuale della Costituzione italiana. A seguire è previsto l’intervento di Chiara Giorgi, docente dell’Università di Bologna, mentre le conclusioni saranno affidate a Pierangelo Schiera, docente di Storia contemporanea all’Università di Trento. L’incontro sarà coordinato dal professor Maurizio Ridolfi, che insegna Storia contemporanea all’Università della Tuscia di Viterbo, dove presiede il Centro Studi per la Storia dell’Europa Mediterranea. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da segnalare, inoltre, che nell’ambito delle iniziative locali organizzate per celebrare il 60° anniversario della Costituzione italiana, domenica 9 marzo sarà possibile visitare alcuni Palazzi pubblici della provincia di Forlì-Cesena, sedi di istituzioni. In particolare, a Cesena sono previste visite – con ingressi alle ore 10, 11 e 12 – al Palazzo Comunale e alla sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -