Cesena: diritto d'autore e nuove tecnologie, un nuovo corso di formazione

Cesena: diritto d'autore e nuove tecnologie, un nuovo corso di formazione

CESENA - L'attenzione sulla formazione continua e post-universitaria è  sempre alta nel nostro territorio. All'interno di questo quadro si  inserisce il nuovo corso di alta formazione, organizzato dal Corso di  Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche di Cesena, in  collaborazione con la Biblioteca Ghirotti e Ser.In.Ar su Copyright e  Digital Rights Management. Il corso, che prenderà avvio a gennaio  2010, nasce dall'esigenza di formare una figura professionale che  sappia occuparsi delle tematiche relative alla tutela della proprietà  intellettuale nell'ambito della società dell'informazione. L'offerta  didattica è tesa a formare un professionista dotato di un duplice  complesso di conoscenze relative al diritto d'autore, sia tecnologiche  che giuridiche.

 

Le problematiche legate agli aspetti giuridici della  proprietà intellettuale, sviluppatesi di pari passo con le nuove  tecnologie del mondo Web, chiedono una figura che sappia muoversi in  entrambi gli ambiti, per poter affrontare le richieste e i problemi  che la legge e le novità costanti fanno affiorare.


Il corso si rivolge a laureati di ogni settore che intendano  approfondire le tematiche pratiche legate alla tutela della proprietà  intellettuale. In particolare i contenuti del corso sono pensati per i  professionisti di area giuridica che si occupano in modo specifico di  attività correlate al copyright e per coloro che, in qualità di autori  o editori di contenuti digitali, vogliano approfondire le proprie  competenze su aspetti tecnologici e giuridici connessi alla tutela  della proprietà intellettuale.
Il Corso di Alta Formazione, che si svolgerà a Cesena presso il corso  di laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche (via Sacchi, 3) e la  Biblioteca Ghirotti (Via Uberti, 48), è articolato in moduli teorici e  ore di studio individuale e prevede anche una prova finale.
Ai fini della formazione professionale è stato richiesto  l'accreditamento all'Ordine degli Avvocati.

Il termine per le   preiscrizioni è fissato al 4 dicembre 2009.

Per maggiori informazioni:
https://serinar.criad.unibo.it/

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -