CESENA - Domani sera riparte il ''Giro della notte''

CESENA - Domani sera riparte il ''Giro della notte''

CESENA - Sarà attivo anche sabato 5 aprile il "Giro della Notte", il servizio di trasporto bus gratuito verso i locali notturni del territorio cesenate organizzato da Comune di Cesena, Ser.T Ausl, Croce Bianca di Cesena e Uisp. Dalle 22.30 alle 4, sarà possibile telefonare al 349.40.17.380 per prenotare il trasporto al locale scelto per trascorrere la serata.


La navetta passerà a prendere ragazzi e adulti nel luogo concordato con loro, assicurando la precedenza a chi chiama per primo, alle comunità più numerose e ai giovanissimi. Sul pullman saranno presenti alcuni operatori volontari e formati che lavoreranno per costruire relazioni significative e per aiutare i ragazzi a diventare maggiormente consapevoli rispetto ai rischi connessi all’uso di sostanze psicoattive e all’esibizione di comportamenti a rischio.


Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa, che è partita sabato 29 marzo e si concluderà il prossimo 11 aprile, vede quest’anno due importanti novità. La prima è il coinvolgimento attivo di numerosi locali della città: Vidia Club, Teatro Verdi, Zampanò, Mad Caffè, Caffè Roma, Caffeina, Nero su Bianco e Lego Caffè hanno infatti accettato di unirsi a questo importante progetto, che mira a promuovere un divertimento in tutta sicurezza. In questi locali durante la serata saranno allestite postazioni informative, proiettati video e distribuito materiale informativo su tre temi specifici d’interesse sociale: sabato 5 aprile al centro dell’attenzione saranno le nuove droghe e i loro effetti.


La seconda novità è lo stretto legame con la campagna informativa "Se guidi non bevi" promossa dagli stessi soggetti coinvolti nel "Giro della Notte", dalle associazioni studentesche universitarie Analysis, A..St.I..Ce, MyS.T.A., SPAZI e S.P.R.I.Te nell’ambito del più ampio progetto "Notti sicure". La campagna informativa – che vede come testimonial l’attrice Claudia Peroni, diventata famosa nei panni di Petrektek nel programma televisivo Zelig – si svolge durante i tre sabati in cui è previsto il "Giro della Notte" nei locali notturni cesenati, dove saranno presenti operatori volontari del progetto "Notti sicure" e gli operatori di strada dell’associazione Pro Natura. Inoltre, giovedì 10 aprile, è in programma un evento speciale al Nero su Bianco di Cesena.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -