Cesena: domenica il "Romagna-Day" organizzato da Cesena 5 Stelle

Cesena: domenica il "Romagna-Day" organizzato da Cesena 5 Stelle

Cesena: domenica il "Romagna-Day" organizzato da Cesena 5 Stelle

CESENA - "Il MoVimento 5 stelle ha un'ottima notizia per il nostro territorio: in Romagna abbiamo i nostri candidati con l'elmetto che presenteremo a tutti domenica 14 febbraio, durante il 1° ROMAGNA-DAY, presso FABBRICA a GAMBETTOLA.  Presenteremo un MOVIMENTO che è qualcosa di assolutamente diverso dai partiti come sono ora in Italia. Abbiamo scelto infatti di usare gli strumenti della democrazia partecipativa, della trasparenza, della legalità e della responsabilità. Dimostreremo che il MOVIMENTO è attivo e in crescita come dimostrano i risultati ottenuti al Comune di Bologna da GIOVANNI FAVIA, oppure a Forlì da RAFFAELLA PIRINI e a Cesena da NATACIA GUIDUZZI".

 

E' quanto si legge in una nota del Movimento "Cesena 5 Stelle" che organizza il 14 febbraio il primo Romagna-Day a Gambettola.

 

"Facciamo parte di una moltitudine inarrestabile, e vogliamo riprenderci il controllo delle nostre vite e dei nostri territori. Sarà una festa e, al tempo stesso, un'occasione di scambio di informazioni e esperienze, un'occasione unica per incontrare chi in tutta la Romagna sente il bisogno di cambiare le cose e lo vuol fare insieme, perché così riusciremo a cambiarle più facilmente. Parleremo degli obiettivi che vogliamo raggiungere, a partire dal coinvolgimento di tutti i cittadini nella politica. Perché sappiamo che per ottenerli abbiamo bisogno dell'appoggio e dell'impegno diretto di tutti e del confronto costante, per sapere sempre quali sono le richieste e le necessità del territorio".

 

"Spiegheremo il nostro sistema di lavoro - continua la nota - "l'intelligenza collettiva attraverso la rete" ovvero la condivisione dal basso delle decisioni. E per questo, per tutta la durata dell'evento, verrà messo a disposizione di tutti uno spazio dove sarà possibile comunicare le proprie considerazioni e le proposte per una buona amministrazione pubblica. Perché ognuno di noi vuol essere un po' come Beppe Grillo e vuole scegliere che aria respirare e che acqua bere, come curarsi, e come far funzionare la propria città. Per arrivare finalmente ad avere una Romagna a 5 stelle".

 

"Il ricchissimo e vario programma del Romagna Day prevede gli interventi di: Domenico Finiguerra (fondatore del Movimento Stop al Consumo di territorio) e l'oncologa Patrizia Gentilini dell'Associazione dei Medici per l'Ambiente. Durante l'evento ci saranno collegamenti via Skype con Beppe Grillo, Maurizio Pallante, fondatore della "Decrescita Felice" e Marco Boschini, coordinatore dell'associazione "COMUNI VIRTUOSI". Avremo anche spazi dedicati a bambini, con Clown e musica e si potrà  partecipare a RIGIOCAMI E RIVESTIMI, scambio di abiti, accessori e giocattoli usati (chiediamo a tutti di portare abiti o giocattoli da scambiare insieme). Organizzazione offrirà a tutti i partecipanti una cena a buffet, bio e a km 0 coerentemente con ciò che diciamo" si conclude la nota di Cesena 5 Stelle.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -