CESENA - Doppio appuntamento con "Scuola in Teatro"

CESENA - Doppio appuntamento con "Scuola in Teatro"

CESENA - Doppio appuntamento con la rassegna “Scuola in Teatro”, il tradizionale ciclo di spettacoli teatrali delle scuole inserito nell’ambito del “Cantiere Giovane”, promosso dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Cesena e giunto quest’anno alla sua XII edizione.

Il cartellone della rassegna teatrale ha in programma per giovedì 31 maggio alle ore 21.00, presso l’aula magna della scuola media “via Anna Frank” lo spettacolo “Fame. Saranno famosi?” realizzato dai ragazzi della classe 3 B dell’istituto.


Nella rappresentazione, per la regia di Maria Augusta Bertozzi insieme con l’insegnante referente Annunziata Filomarino, i ragazzi porteranno sul palcoscenico i sogni, le speranze, le disillusioni di un gruppo di studenti di una scuola d’arte. Una serie di brevi flash sulla vita di questi giovani nell’arco di quattro anni di studio, dal giorno delle audizioni a quello del diploma mettendo in evidenza che per divenire professionisti dello spettacolo occorre uno studio metodico, fatica, amore per l’arte e anni di sacrifici. Contemporaneamente si svolgerà nella serata del 31 maggio alle ore 21 al cine - teatro Aurora di San Giorgio la messa in scena della performance musicale con i “Ragazzi del coro & quelli della band” intitolata “Insieme al canto e dentro la musica”.


La rappresentazione, che coinvolge un gruppo di studenti della scuola media “Viale della Resistenza” ha la regia di Antonella Sirri e Massimo Bersanetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ingresso ad entrambi gli spettacoli è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -