Cesena: "due chiacchiere in archivio" tra moda e società

Cesena: "due chiacchiere in archivio" tra moda e società

CESENA - "L'abito fa il monaco. Moda e società a Cesena". Questo il tema che darà il via a "Due chiacchiere in Archivio", l'iniziativa che, a partire dal 16 aprile, aprirà le porte dell'Archivio di Stato per un viaggio alla scoperta degli usi e dei costumi che hanno fatto la storia della moda e della società a Cesena, raccontati attraverso visite guidate ed un'esposizione di documenti storici.

 

Inserita nel più ampio programma di appuntamenti messo a punto dagli assessorati alla Cultura e al Turismo in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle province di Ravenna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini in occasione della Settimana della Cultura, l'iniziativa "Due chiacchiere in Archivio"si terrà dal 16 al 24 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30 all'Archivio di Stato di Cesena, in via Montalti n.4. Nelle giornate di domenica 18, martedì 20 e giovedì 22 aprile, l'Archvio sarà aperto anche dalle ore 14 alle ore 18. L'ingresso è gratuito.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi allo Iat di Cesena, Piazza del Popolo, 15. Tel. 0547.356327, fax 0547.356393, iat@comune.cesena.fc.it, www.cesenacultura.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -