Cesena, E45: nuovi lavori tra Bagno di Romagna e Quarto

Cesena, E45: nuovi lavori tra Bagno di Romagna e Quarto

Cesena, E45: nuovi lavori tra Bagno di Romagna e Quarto

CESENA - Proseguono i lavori dell'Anas per l'ammodernamento e l'ampliamento della superstrada E45 tra Bagno di Romagna e Quarto. I cantieri interessano attualmente il tratto compreso tra San Piero in Bagno e Bagno di Romagna. A partire da mercoledì, sarà necessaria la chiusura della carreggiata in direzione nord per un tratto di circa 5 chilometri (dal km 176,220 al km 181,100) con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

 

Nel tratto precedente, per chi proviene da sud e procede in direzione Ravenna, resterà inoltre chiusa la corsia di marcia in un tratto di circa 3,5 chilometri (dal km 172 al km 175,760) con transito in corsia di sorpasso. Le limitazioni resteranno in vigore fino al termine di questa fase dell'intervento, previsto per dicembre 2010. I lavori di ammodernamento della E45 tra Bagno di Romagna e Quarto, iniziati nel 2007, consistono principalmente nell'ampliamento della carreggiata, migliorando sensibilmente le condizioni di sicurezza dell'arteria.

 

In particolare l'attuale sezione stradale passerà da una larghezza di circa 17 metri a circa 20,1 metri, con interventi anche per le barriere di sicurezza, per la pavimentazione, per il contenimento dell'inquinamento acustico e per il convogliamento delle acque, con un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro.

 Il completamento dei lavori, che hanno raggiunto uno stato di avanzamento di circa il 60% è previsto, salvo rallentamenti dovuti alle condizione meteorologiche, per febbraio 2011.

 

I lavori non rientrano tra quelli sospesi in occasione dell'esodo estivo perché, data la tipologia dei cantieri, non sarebbe comunque stato possibile ripristinare la circolazione nei tratti oggetto di intervento. L'Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l'utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -