Cesena, ecco Budan: ''Scelta importante''. Ficcadenti prepara la sfida col Parma

Cesena, ecco Budan: ''Scelta importante''. Ficcadenti prepara la sfida col Parma

Cesena, ecco Budan: ''Scelta importante''. Ficcadenti prepara la sfida col Parma

CESENA - Finalmente a Cesena. Igor Budan è stato presentato mercoledì mattina al ‘Dino Manuzzi'. A far gli onori di casa il presidente Igor Campedelli. "E' una scelta importante", ha affermato l'ex centravanti del Palermo, alle prese ancora con un grave infortunio al ginocchio. Il giocatore ha iniziato a lavorare a Cesena dopo la rieducazione svolta in Croazia. Il 5 novembre ci sarà la visita decisiva dal professor Maertens, che lo ha operato a metà luglio.

 

Se avrà il via libera, in due o tre settimane Budan sarà pronto per il debutto. "Ho fatto due mesi di riabilitazione da solo e ho lavorato sempre con la supervisione del preparatore della squadra - ha affermato il bomber -. Non è stato facile ma ora sono a posto e non vedo l'ora di mettermi in gioco. Do sempre il massimo in campo e metterò questa mia caratteristica a disposizione della squadra". Entusiasta Campedelli: "L'ho fortemente voluto. Non vedo l'ora di vederlo all'opera".

 

Intanto Massimo Ficcadenti sta preparando la sfida casalinga contro il Parma. Mercoledì Appiah, Giaccherini e Schelotto si sono regolarmente allenati, e anche Benalouane e Fatic sono sulla via del recupero. Oggi è in programma un test in famiglia in cui Ficcadenti proverà la formazione da opporre domenica al Parma. Tre i dubbi: uno legato alle condizioni di Nagatomo, che tornerà solo venerdì dopo il doppio impegno con il Giappone e potrebbe quindi lasciare il posto a Lauro.

 

Gli altri riguardano Pellegrino e Benalouane che partono praticamente alla pari così come Caserta e Gorobsov a centrocampo. Parolo, con la squalifica di capitan Coluccio, sarà spostato in cabina di regia, con Caserta e Appiah mezzali. Ma non è escluso che venga confermato mezzala, con l'inserimento di Gorobsov. Jimenez, non al top della forma fisica, è destinato ancora una volta alla panchina.

 

(foto tratta dal sito del Cesena Calcio)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -