Cesena, ecco "Orto Bello": e l'agricoltura diventa hobby

Cesena, ecco "Orto Bello": e l'agricoltura diventa hobby

Cesena, ecco "Orto Bello": e l'agricoltura diventa hobby

CESENA - L'agricoltura come occasione di incontro e di genuinità. Nasce a Cesena il primo progetto di coltivazione di orti per coppie, single, famiglie, scuole e gruppi. Un'area dei terreni dell'Azienda agricola Brighi Ezio, situata nella campagna cesenate zona San Giorgio, è stata infatti destinata alla piantumazione di orti, che saranno coltivati e raccolti direttamente dai cittadini interessati, che potranno essere aiutati dall'azienda.

"Orto Bello" è il nome dato al progetto di coltivazione agricola a diretto consumo, destinato ad un pubblico attento alla qualità e alla genuinità dei prodotti e ideato da Ezio Brighi e dal figlio Denis, spinti dall'amore per la natura e del mangiare genuino.

Al centro del progetto è il controllo della provenienza, elemento necessario per garantire la freschezza e l'integrità delle verdure: attraverso la produzione diretta delle coltivazioni, il cittadino è il primo a sapere cosa mette in tavola. Un ‘altro obbiettivo è creare una comunità di persone bisognose di ritrovare il piacere di stare insieme all'aria aperta: un impegno fruttuoso per gli anziani che hanno l'opportunità di incontrarsi, parlano fra loro, si confrontano sui prodotti che coltivano, regalano al vicino il pomodoro più succoso del loro orto.

Si potrà quindi affittare un orto personale o da condividere con amici e parenti, con la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di metrature di terreno e di personalizzare la coltura e i prodotti secondo le proprie preferenze.

Affittasi annualmente lotti da 80 mq. ad uso privato per coltivazione ortaggi, verdure e fiori, con recinzione privata, armadietto porta attrezzi e impianto idrico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -