Cesena, elezioni al quartiere Borello. Lattuca (PD): "Le avremmo volentieri evitate"

Cesena, elezioni al quartiere Borello. Lattuca (PD): "Le avremmo volentieri evitate"

CESENA - Il ritorno alle urne nel Quartiere di Borello è un fatto che avremmo volentieri evitato. Purtroppo a causa dell'ostinazione di chi non ha accettato il risultato delle urne i cittadini borellesi saranno chiamati a replicare il voto sabato 9 e domenica 10 ottobre. Il nostro auspicio è che nonostante il brutto spettacolo offerto al primo tentativo i cittadini borellesi sappiano ritrovare le giuste motivazioni per partecipare e sostenere chi ha dato la propria disponibilità candidandosi come consigliere di quartiere al servizio della comunità.


Il Partito Democratico ha deciso, insieme ad altri partiti del centrosinistra, di confermare il sostegno alla lista "Centrosinistra per Borello". La scelta del PD di sostenere la lista civica Centrosinistra per Borello e di rinunciare quindi al nostro simbolo è dovuta alla volontà di rispettare la tradizione del Quartiere Borello che da anni ha visto presentarsi liste civiche che vanno oltre le divisioni dei partiti.


"Centrosinistra per Borello" è una lista di cittadini che si riconoscono nei valori della democrazia, della partecipazione e che insieme hanno sostenuto il centrosinistra alle elezioni comunali di Cesena. Non abbiamo mai pensato invece di presentarci insieme a esponenti di partiti che condividono poco o niente del nostro fare politica e che alle ultime elezioni comunali si sono impegnati per consegnare Cesena nella mani di partiti quali la Lega Nord. Evidentemente il Presidente Polloni non è stato di questo avviso data la composizione della sua lista personale "Insieme per Borello".


Per Polloni e per chi lo ha seguito il percorso all'interno del PD è concluso. Il suggerimento è quello di andare a bussare alla porta del PRI per trovare qualcuno disposto ad aprire la porta. Il PD ha deciso di guardare avanti e di puntare su un gruppo di cittadine e cittadini pronti a mettersi a disposizione della comunità e del territorio borellese con impegno,  passione e senso civico.

 


Enzo Lattuca - Segretario Comunale PD

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di enry88
    enry88

    speriamo che ci sia finalmente un ricambio generazionale e che si torni ad un quartiere che faccia partecipare i cittadini alle iniziative e alle attivita, non che sia posto per pochi...il quartiere è volontariato, punto di ascolto e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco è ben accetto per dare un contributo...l'elevata affluenza elettorale delle ultime elezioni di un quartiere come Borello fanno capire quanto ancora oggi un seppur piccolo ente come questo può essere importante per i residenti! era meglio evitare queste elezioni, ma purtroppo un conto è la parola compromesso, un altro conto è quella ricatto...e se quest'ultima era la cosa che c'è stata offerta direi che è meglio continuare la ricerca di aria nuova che era partita dall'inizio di quest'anno!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -