Cesena, elezioni. Celletti (Lega Nord): "Sappiamo bene chi è il nostro avversario politico"
Cesena, elezioni. Celletti (Lega Nord): "Sappiamo bene chi è il nostro avversario politico"
CESENA - La Lega Nord sa bene da quale parte stia la parte politica antagonista. La rispettiamo, ma ci piace che la gente ed i nostri elettori non abbiano dubbi su quale sia la nostra linea politica e nelle Istituzioni, in coerenza con quanto espresso nel programma elettorale. Per questo la gente ci vota: perché siamo pragmatici, manteniamo le promesse e soprattutto agiamo alla luce del sole, senza attardarci in accordi bilaterali di corridoio.
Per questo abbiamo già chiesto, in modo trasparente e a nome di tutte le forze di opposizione, che il nuovo esecutivo dia un segno di discontinuità dal precedente, attribuendo una maggiore attenzione alle minoranze.
Poi c'è la questione dei numeri: anche il più sprovveduto può leggere chiaramente che la Lega Nord, dopo il grande balzo ottenuto alle politiche 2008 rispetto alle comunali 2004 (dall'1,29% al 5,73%) è aumentata ulteriormente dell'1,19%, mentre il PDL, rispetto alle politiche 2008 ha perso, nonostante il traino del Governo, circa il 6%. La senatrice Bianconi farebbe quindi meglio a non attardarsi nel giochetto del fraintendimento dei dati, quando è evidente che un'analisi approfondita degli ultimi risultati del PDL locale, nonostante il traino nazionale, non sarebbe del tutto gratificante per i suoi vertici. Ma si sa è meglio vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, che non il trave nel proprio....
Quanto poi alle gravi offese gratuite lanciate dai vertici del PDL nei nostri confronti, le valutiamo per quello che sono: grida alla luna. A noi interessano solo la buona politica, la correttezza nelle Istituzioni e la trasparenza amministrativa: su questo piano chiunque ci troverà alleati certi e leali.
Antonella Celletti
Consigliere provinciale Lega Nord